Dalle Delegazioni: Sardegna

Epulae al Girotonno 2009 - Carloforte

Dalle Delegazioni

Girotonno 2009

dal 29 maggio al 2 giugno 2009

29 Maggio, cena di accoglienza, giornalisti, giurati e autorità. La cena vedrà protagonisti gli chef carlofortini: Secondo Borghero del Ristorante "Tonno di Corsa", Giorgio Parenti del Ristorante "Dau Bobba", Vittorio Poma  del Ristorante " da Vittorio il Mago " Andrea Rosso "Osteria della Tonnara". 30/31 maggio, organizzazione e conduzione della gara internazionale tra chef. Selezione dei vini sardi da abbinare alle quattro cene e alle due "Officine del Gusto". Organizzazione del servizio di sommelleria a cura dei  Sommelier Enogastronomi dell’Accademia Epulae.

1 Giugno, organizzazione del Convegno “Autoctono: una realtà che si conferma” avente per tema i vini autoctoni d’Italia, da svolgersi nella mattinata del 1° giugno al Museo del Mare;
Organizzazione della “Vetrina Degustazione” dei vini “d’aMare” e dei distillati di uva e di vinaccia, per il dopo convegno e per il pomeriggio, eventi che si svolgeranno entrambi al Museo del Mare. 
Organizzazione della selezione dei vini sardi e nazionali legati alle 15 regioni italiane bagnate dal Mar Mediterraneo e dei prodotti tipici sardi e nazionali sempre legati alle coste del Mar Mediterraneo;
Conduzione di due officine del gusto denominate “Tonno a Scuola” e  presentazione di due officine del gusto, con gli chef partecipanti alla gara internazionale.