Eventi e Corsi

Attivitą corsistica ed eventi della Delegazione Epulae Bracciano (Febbraio - Aprile 2012)

Eventi e Corsi

Da oggi la delegazione di Epulae Bracciano inizia l'attività corsistica per la formazione di Sommelier Enogatronomi e propone vari ed interessanti eventi legati all'enogastronomia.


Lunedì 20 febbraio ore 20.00 Enogallery Bracciano
Inizio del corso per sommelier enogastronomo di I livello, sempre di lunedì presso Enogallery Bracciano

Sabato 25 febbraio 2012 ore 16.30 Palazzo Ruspoli - Cerveteri
Tavola Rotonda organizzata da Epulae Bracciano nell’ambito del percorso formativo patrocinato dal Comune di Cerveteri. “Il mondo del vino a confronto”: interverranno esperti ed operatori del mondo dell’ enogastronomia con particolare riferimento al territorio. Seguirà la consegna degli attestati ai neo sommelier di primo livello e brindisi finale. Partecipazione gratuita , graditi accompagnatori

Domenica 26 febbraio 2012 ore 11.00 Az. Agr. Casale Centocorvi
Guidati dal proprietario Costantino Collacciani una visita appositamente organizzata per il gruppo di sommelier di primo livello Epulae. Appuntamento in azienda (Via Aurelia km 45,5 Cerveteri) alle ore 11.00 a coordinare l’incontro il dott. Giuliano De Santis. Partecipazione gratuita, graditi accompagnatori

Sabato 10 marzo 2012 ore 10.00 Museo Civico presso il Castello di Santa Severa “Anfore e dolia: il trasporto del vino nell'antichità" Guidati dall’archeologo Flavio Enei in un percorso appositamente studiato per gli enoappassionati.di Epulae, Appuntamento presso il Museo all’interno del Castello di Santa Severa (Via Aurelia km 52,6) a coordinare il gruppo la dott.sa Sandra Ianni.
Biglietto d’ingresso al museo 3 euro, graditi accompagnatori

Sabato 10 marzo 2012 ore 20.30
Ristorante Quattro Castagni
Serata di incontro con i soci Epulae presso il Ristorante Quattro Castagni di Bracciano

menu degustazione tutto compreso euro 30.

Montanare fritte al pomodoro, mozzarella e basilico
Lasagnetta di verdure
Capriolo al vino rosso con patate
Torta medievale di ricotta con spezie e vino Hypoclas di Donna Isabella
Vini in abbinamento (selezione di Epulae), acqua e caffè


Necessaria prenotazione allo 06 99803130 -3389234197 entro il 6 marzo

ANTICIPAZIONI
Fine marzo, sempre di mercoledì, riprenderà in Cerveteri il percorso formativo per sommelier enogastronomo di II livello.
Per il mese di aprile sono previste due visite presso aziende vitivinicole umbre, in maggio una cena con proiezione di film in tema enogastronomico.