Degustiamo per voi

totali: 30 - pagine: 1 | 2 | 3 | 4

» Un mare di profumi racchiusi in un lago: Salento IGT Lago della Pergola 2006

di Francesco Rovida

(09/01/2009) Sono ormai alcuni che le sorelle Annamaria e Francesca Bruni hanno deciso di riattivare la produzione vinicola dell'Azienda di famiglia, ferma da diversi anni ma già nota per la produzione di olio di oliva. E con competenza e passione stanno presentando una serie notevole di prodotti che... (Continua>>>)

» Saint John's Bier: “la” Birra Artigianale dalla provincia di Benevento

di Francesco Rovida

(24/12/2008) La storia di questo microbirrificio italiano non raggiunge ancora i dieci anni di vita: siamo a cavallo tra il 1999 ed il 2000 quando i fratelli Di Lunardo decidono di sperimentarsi nella produzione della birra nella zona di Faicchio, in provincia di Benevento. Si tratta della realizzazione... (Continua>>>)

» Tre rum a confronto

di Piero Careddu

(16/12/2008) Tre bottiglie fuori dai circuiti commerciali classici; tre rum che non troverete mai negli scaffali di discoteche o bar di periferia ma che allo stesso tempo non sono introvabili poiché regolarmente distribuiti in Italia. Per chi si è avvicinato da poco al mondo dei distillati e dei... (Continua>>>)

» Edmundo Dantes. Scuola cubana del ron

(16/12/2008) Cuba è luogo di grandi contraddizioni, di trionfo di mescolanze, di odori che non si dimenticano. E’ la sua grande musica, il suo tabacco unico al mondo e mille altre cose. Una delle poche che non è mai riuscita a conquistarmi, salvo rare eccezioni, è la maggioranza dei... (Continua>>>)

» Le Marmellate di Vitorchiano? Divine!

di Bernardo Pasquali

(25/11/2008) Vi sarà certamente capitato di visitare un monastero o un'abbazia e ad un certo punto, di solito alla fine della visita, incontrare i profumi delle essenze dei piccoli "shop" (shop è una parola grossa...). Lì trovate ogni ben di Dio ... mai frase fu più... (Continua>>>)

» Mozia. Il nuovo Grillo di Tasca d'Almerita.

di Bernardo Pasquali

(16/06/2008) E' il Grillo di Mozia il nuovo vino firmato Tasca d'Almerita che nasce sull'isola di Mozia, storico insediamento fenicio perla storico-culturale del Medierraneo. Si tratta di un Grillo, vitigno oggi di gran moda e prestigio, che si presenta brillante dal color giallo paglierino, dagli aromi... (Continua>>>)

» Moriga, il pecorino dell'incontro. Di Piero Careddu.

di Piero Careddu

(21/04/2008) In questo mio pezzo, vi voglio parlare di una delle più belle novità della gastronomia sarda degli ultimi anni: un pecorino, vera esaltazione delle nostre fragranze, arricchite dall’incontro con storie e culture lontane dalla nostra isola. Un pecorino prodotto in Sardegna, per... (Continua>>>)

» Vita da Vinitaly. Che brivido il Liquore Manfredi!

di Bernardo Pasquali

(09/04/2008) Vita da Vinitaly. Che brivido il Liquore Manfredi! Non posso scrivere molto di questo prodotto e soprattutto di questa azienda ma credo che valga la pena una segnalazione per la preziosità dei suoi prodotti. Ho potuto apprezzarne le qualità all'interno di uno dei ristoranti di Vinitaly... (Continua>>>)