Incontri con i produttori

totali: 37 - pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5

foto

» Le forme di Verrigni

di Leonardo Felician

(10/07/2016) La tradizione della pasta Verrigni affonda le radici nella passione di generazioni che dal 1898 hanno mantenuto l’Antico Pastificio Rosetano al vertice della qualità e della notorietà tra i produttori di eccellenza italiani: merito della cura della qualità, ma anche... (Continua>>>)

» PASTA FRESCA DALLA LOMBARDIA

di Leonardo Felician

(01/06/2013) Sono le paste fresche i prodotti del Raviolificio Lo Scoiattolo, con sede a Lonate Ceppino in provincia di Varese, che quest’anno festeggia il trentennale della fondazione. In nome inusuale risale a quei tempi e deriva da una gita in montagna e dalla comparsa di un animaletto simpatico che... (Continua>>>)

» PASTIFICIO GRANORO DI PUGLIA

di Leonardo Felician

(31/05/2013) Il Pastificio Attilio Mastromauro dal 1967 ha sede a Corato in provincia di Bari, nel cuore di quella Puglia che è nota sin dall’epoca romana per essere zona di produzione dei migliori grani duri d’Italia e d’Europa e antico territorio di produzione della pasta alimentare... (Continua>>>)

» LE DELIZIE ALIMENTARI DELLA PUGLIA

di Leonardo Felician

(31/05/2013) A Turi, non lontano da Bari, Maurizio Coppi e Giuseppe Palmisano hanno voluto recuperare la storia e le tradizioni genuine di una masseria, antica dimora rurale pugliese dove si viveva lavorando i campi circostanti. La novità è costituita dal canale di distribuzione dei prodotti, su... (Continua>>>)

» CAFFE’ TRUCILLO, IL GUSTO DI SALERNO

di Leonardo Felician

(31/05/2013) Matteo Trucillo è orgoglioso della storia della sua azienda, cominciata oltre 60 anni fa sotto la spinta della passione del padre Cesare.L’aroma intenso del caffèpermea la cultura stessa dell’azienda divenuta, dopo anni di lavoro, una grande tradizione di famiglia. Da... (Continua>>>)

» MAGGIO, MESE DI TUTTOFOOD A MILANO

di Leonardo Felician

(31/05/2013) Si è appena concluso Tuttofood, la rassegna milanese ospitata, per la verità in padiglioni non troppo comodi, al quartiere fieristico di Rho, un appuntamento importante per tutti i settori dell’alimentazione e del beverage. Erano presenti tra gli espositori produttori grandi e... (Continua>>>)

» Slow Food Bracciano, appuntamento Domenica 3 giugno al Mercato della Terra di Anguillara Sabazia.

(29/05/2012) Nei locali dell’ex consorzio agrario, in via Anguillarese 145, di fianco alla stazione ferroviaria, un altro mercato, un’altra spesa, un altro modo di incontrarsi. Domenica 3 giugno suonerà ancora una volta il campanaccio che dà il via ogni mese al Mercato della Terra... (Continua>>>)

» Diario di una vendemmia alle Cantine Olivella di Santa Anastasia, in provincia di Napoli

di Nazzarena Barni Fritsch

(26/10/2011) Uno degli aspetti più affascinanti della produzione del vino è quello della sua raccolta: la vendemmia. E se sempre più spesso non è più una raccolta manuale, ma viene realizzata con macchinari e con fasi sempre maggiormente automatizzate, il momento della... (Continua>>>)