Dalla stampa

Sardinia Top Wine: 60 etichette in degustazione

02/05/2009

Si rinnova a Cagliari l'appuntamento con Sardinia Top Wine, l'eccellenza enologica dei vini sardi in mostra e degustazione da martedì 5 a mercoledì 6 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 22, al T Hotel. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Botteghe in Piazza con la collaborazione dell'Ais Sardegna, dell'accademia Epulae e dell'associazione Welcome Wine Sardinia, si fregia quest'anno di un prezioso riconoscimento grazie al patrocinio del Concorso internazionale Vinitaly, oltre al sostegno dell'assessorato al Turismo e Sviluppo economico della Provincia di Cagliari. Giunta alla quarta edizione, Sardinia Top Wine si afferma come la manifestazione enologica per eccellenza del capoluogo e di tutta la provincia, con 38 cantine partecipanti ed un format consolidato che propone l'esposizione e degustazione delle migliori produzione enologiche della Regione.
I PROTAGONISTI L'Associazione Botteghe in Piazza ha invitato tutte le cantine premiate con almeno un'eccellenza dalle Guide enologiche più prestigiose nelle loro edizioni 2009 assieme a quelle insignite di Medaglie e Gran Menzioni al Vinitaly 2009. Un'adesione unanime concretizzatasi con un totale di 60 etichette (26 eccellenze e 34 tra Medaglie e Gran Menzioni) che potranno degustarsi ai banchi d'assaggio e in degustazione guidata, affinché il pubblico partecipante possa avere una panoramica della crescita qualitativa dei prodotti enologici della regione. «L'ottima risposta pubblico registrata durante la scorsa edizione», si legge in una nota, «ha sottolineato che la scelta della nuova e moderna location del T Hotel, ben si addice al prezioso evento enologico cagliaritano dandogli oltre ad una piacevole e accattivante cornice, anche visibilità e tono internazionali.
Per partecipare alle degustazioni guidate è obbligatoria la prenotazione. I banchi d'assaggio - aperti a tutti - non necessitano di prenotazione e proporranno i vini in degustazione sino ad esaurimento». Per informazioni 339/6470059 o bottegheinpiazza@hotmail.it

Tratto da L'Unione Sarda  01/05/2009