Chiacchierando di gusto

L'Oste e Cuoco Filippo La Mantia apre il ristorante del Majestic in via Veneto a Roma

11/06/2009

A Roma il 10 giugno, il grande ritorno sulla scena della ristorazione romana, dell'Oste e Cuoco Filippo La Mantia.

Filippo torna all'interno del lussuoso albergo della Dolce Vita, il Majestic di Via Veneto, con il suo "Filippo La Mantia Restaurant".

L'hotel Majestic è stato appena restaurato (le pareti sono tornate al verde acido di fine '800) e proprio in questo abbagliante locale apre il ristorante dello chef siciliano.

L'inaugurazione ufficiale, strettamente ad inviti, si è tenuta il 10 giugno, mentre la riapertura ufficiale si terrà il 12 giugno.

Come si può leggere su INformaCIBO l'Oste e Cuoco Filippo La Mantia dai suoi piatti “non fa che togliere e togliere, ha eliminato l'aglio, la cipolla, sostituiti dagli agrumi, pesti di capperi, mandorle, mentuccia, erbe pantesche. Il suo è un percorso a ritroso, dal fritto alla bancarella, alla terra”, ma al Majestic cosa farà?.

Farà sempre la sua personale cucina, ne siamo sicuri. La cucina che lo ha consacrato grande chef lo riproporrà all'interno del Majestic.

I piatti simbolo della sua cucina, come il cous cous, preparato con le verdure, con la carne o col pesce, e l'immancabile caponata di melanzane diventeranno i piatti protagonisti del menu studiato per gli ospiti del ristorante romano.

A fare da cornice naturale alle prelibate ricette di Filippo La Mantia è lo scenario incantevole che si ammira dalla terrazza del Majestic che si affaccia sui ricordi della Dolce Vita.

L'operazione -ha scritto recentemente il quotidiano La Stampa- è costata un milione, il progetto è dell'architetto Piero Lissoni, la pasticceria è a vista, la sala interna del ristorante ha un tavolo ovale dentro il bow window, prenotato sin d'ora da Sandra Carraro, regina dei salotti romani.

E come sarà il menu del cuoco La Mantia?.

"Ci sarà il menu da 70 euro, che va bene anche a chi può spendere di più....", afferma l'estroso e imprevedibile chef palermitano.

www.filippolamantia.com

Notizia pubblicata in collaborazione, con il giornale Informa Cibo www.informacibo.it