Parliamone in prima pagina

L'Italia a tavola in un click: l'Agenda del Buongustaio.

22/07/2009

 

 

 

 

L'Italia a tavola in un click. Da una interessantissima collaborazione tra Italia a Tavola e Yubuk, ecco l'Agenda del Buongustaio.

Avremmo voglia di una cena "particolare"... una serata a tema in un bel ristorante. Ma come trovare in breve una situazione del genere? Nasce così, da una interessantissima collaborazione tra Italia a Tavola e Yubuk, l'Agenda del Buongustaio: un calendario di eventi o situazioni con menu particolari nei ristoranti di tutta Italia. 

Il tutto aggiornato con costanza dagli operatori che hanno la possibilità di caricare, gratuitamente e in modo autonomo, le serate che organizzeranno. E questo con grande soddisfazione dei clienti che ora potranno monitorare, anche con qualche giorno d'anticipo, le situazioni interessanti in programma nella propria città o in quella in cui ci si vuole recare.

A quanto pare quello che fino a pochi anni fa era un optional per la ristorazione ora è divenuto di fondamentale importanza per comunicare con il cliente. Stiamo parlando del rapporto tra i locali, i ristoranti nello specifico, e il web. La diffusione di notizie e la stessa segnalazione è ormai prassi che, oltre che su carta, passi dalla rete.

Dopo l'affermazione di
www.italiaatavola.net quale unico quotidiano italiano interamente dedicato al mondo dell'enogastronomia, del territorio, della ristorazione e dell'ospitalità, la redazione ha così deciso di attivare un nuovo servizio capace di aiutare i ristoratori a segnalare, agli amanti della buona cucina, eventi speciali o serate a tema organizzati all'interno dei propri locali. Trattandosi di gusto abbiamo dunque deciso di nominare questo nuovo spazio, assolutamente gratuito, Agenda del Buongustaio. Una rubrica che dopo alcune settimane di sperimentazione diventa ora ufficialmente un servizio in comune con Yubuk, la più importante realtà web per la prenotazione al ristorante.

Per inserire autonomamente gli eventi futuri in programma nel proprio locale il ristoratore non deve far altro che iscriversi all'area riservata, accedervi e compilare un semplice form guidato. La redazione approverà in breve tempo la scheda inserita e la stessa sarà visibile sul portale. Da qui la ricerca è semplice: basta cliccare sulla data prescelta e visualizzare, organizzati per provincia, gli appuntamenti per quel giorno e per i successivi. E per i locali inseriti nel circuito di Yubuk è possibile effettuare da subito la prenotazione. 

Per leggere l’Agenda del Buongustaio, clicca: http://www.italiaatavola.net/agendabuongustaio.asp 

Articolo pubblicato in accordo con il giornale Italia a Tavola (www.italiaatavola.net)