Eventi

Calici di stelle a Milano

28/07/2009


Il 10 agosto nella suggestiva atmosfera dei Navigli di Milano, gli enoturisti potranno degustare i migliori vini delle cantine di Lombardia, Canton Ticino e Liguria abbinati ai prodotti tipici di qualità. Sarà il dehors anzistante il Bellariva Restaurant, in Alzaia Naviglio Grande 26, il palcoscenico di questo Calice di Stelle 2009 „di città". In degustazione da nord a sud saranno presenti i vini dell'azienda valtellinese Rumo di Villa di Tirano, delle aziende Brugherata e Cipresso di Scanzorosciate (Valcalepio) , delle aziende franciacortine Conti Terzi di Rovato, Boschi di Erbusco e Villa Crespia F.Lli Muratori. Proseguendo verso il lago di Garda si degusteranno le produzioni della Cantina Marsadri di Raffa di Puegnago, de La Perla Del Garda di Lonato; questo viaggio „di vino" proseguirà nei Colli Morenici Mantovani con i nettari delle aziende Ricchi di Monzambano e Reale di Volta Mantovana. Si concluderà passando per l'Oltrepo' Pavese con i vini di Mazzolino di Corvino San Quirino, quelli di Guerci di Casteggio, della Marzuola di Calvignano e di Montelio di Codevilla e con il vino di casa, cioè quello prodotto nella Collina di Milano delle aziende Poderi Di San Pietro e Pietrasanta di San Colombano.
L'unione con la Liguria darà modo alle aziende Possa di Riomaggiore, Ruffino di Varigotti, Torre Pernice di Albenga e Ramoino di Chiusavecchia di proporre in degustazione i loro „vini di mare".
Analogamente Ticinowines proporrà il suo „tasting corner" .
L'astrologo Paola Quagliarella sarà disposizione degli utenti con il proprio pc portatile per calcolare l'oroscopo personale/tema di nascita personalizzato e offrire una breve consulenza. Sarà consigliato, inoltre, anche il vino più adatto a ciascun segno zodiacale.
Il costo della serata sarà di €. 14,50 con calice e tasca in omaggio, degustazione illimitata, musica dal vivo e consulenza astrologica.
Per coloro che desiderano completare al meglio la serata il Bellariva propone una cena "Degustazione di terra O Di acqua" con cotoletta alla milanese o pesciolini fritti, patate o insalata, dolce, acqua e caffè a €. 18,50.
Per prenotazioni: 3487122717 / 3290209509