In giro per ristoranti

Il ritorno delle tradizioni all’Antica Hosteria da Poggi.

24/10/2009

Sarà mercoledì 4 novembre la serata che suggellerà il ritorno alle tradizioni enogastronomiche della cucina dell”Hosteria da Poggi” con le proposte culinarie dello chef Stefano Aldreghetti, il quale, proporrà una serie di pietanze della tradizione tipica veneziana alcune rivisitate ed alcune tratte da antichi manuali.

Nuova versione dell’”Hosteria da Poggi” che vuole diventare il punto di incontro enogastronomico a Venezia per chi ancora desidera mangiare la vera cucina veneziana, abbandonando “gli spaghetti alla bolognese” e mille altre proposte richieste dal turista.

Da mercoledì 4 novembre il menu’ prevederà i “sardoni”, “le anguelle”, “le masanete”, “i folpetti de Caorle”, “le capesantine caorline”, “fegato alla veneziana”, “risotto co’ le secole”,” baccalà mantecato e alla veneziana”,”bigoli in salsa”, “pasta e fasioi co’ el musetto” e mille altre proposte dei tempi andati, tutto rigorosamente con prodotti tipici regionali dal formaggio alle verdure, alla carne sino al vino.
Per l’occasione visto il ritorno delle tradizioni, è stato rispolverato un premio degli anni “50 il “Premio Poggi” un tempo dedicato ai campioni del pugilato, ora trasformato in premio enogastronomico. Infatti saranno 4 le sezioni proposte esattamente cucina del territorio veneto, cucina del territorio veneziano, enologia, letteratura-giornalismo enogastronomico premio che si propone a chi abbia svolto una qualche attività nel veneto e che ne abbia dato il doveroso lustro. Le premiazioni del premio poggi verranno effettuate al termine della cena di degustazione.


www.ristorantedapoggi.it  
ristorantedapoggi@yahoo.it  
cell. 3926818463 - 3933995868