Notizie e Recensioni

VINIBUONI D’ITALIA INTERNATIONAL

10/01/2010


Progetto per lo sviluppo del mercato del vino italiano in Cina


Nel quadro di tale attività, un importante Gruppo Industriale Cinese che ha già forti interessi e una importante presenza commerciale e ditributiva nel settore agro-alimentare, sta definendo il progetto di una struttura in grado di sviluppare una rete distributiva (ingrosso-dettaglio), per il vino italiano di qualità, nel territorio della Repubblica Popolare Cinese. Vinibuoni d’Italia è stata designata quale garante delle selezioni e della comunicazione del progetto.


Tale struttura opererà attraverso numerosi punti vendita nelle principali città della Cina e alcuni depositi opportunamente localizzati. Una struttura di base, per la parte amministrativa e logistica, sarà invece operativa in Italia.


Il progetto, da organizzare attraverso un’assetto societario misto italo-cinese si svilupperà per fasi successive, che interesseranno progressivamente le varie aree strategiche della Cina, a partire con l’apertura di 8 punti vendita su Pechino e uno show room permanente di Vinibuoni d’Italia nella stessa città per la promozione esclusiva dei vini delle aziende aderenti.


Il progetto definitivo verrà presentato entro gennaio alle aziende. Nel frattempo quelle interessate possono chiamare la redazione di ViniBuoni d'Italia per maggiori ragguagli.

Tel. +39 0173 95699 - fax 0173 970383 info@vinibuoniditalia.it - www.vinibuoni.it