Eventi

I SENSI IN UN BICCHIERE

di Serena Torniai

17/03/2010


“I sensi in un bicchiere”, appuntamento settimanale di Convoglia Viaggio di Sapori, innovativo marchio della ristorazione italiana di qualità di gusto contemporaneo presso la Stazione Termini, apre il nuovo anno con una ricca stagione di appuntamenti enogastronomici e non. Cena con degustazione Di Meo fissata per Giovedì 18 Marzo 2010 ore 20.30 presso l’area wine bar di Convoglia.


Continua l’appuntamento fisso per la stagione eventi di Convoglia Viaggio di Sapori con le cene degustazione. Per ogni giovedì fino al 6 Maggio 2010, l’area wine bar di Convoglia organizza infatti una serie di cene con degustazione in compagnia del produttore.
Ai partecipanti viene proposto un menu di 4 portate ideato dallo chef di Convoglia Alessandro Cecere in abbinamento ai vini di grande spessore che vengono presentati dalle aziende ospiti.
Le cene sono accompagnate dalla guida esperta del produttore che racconta ai commensali come degustare al meglio i vini e come meglio abbinarli per esaltarne le qualità e i sapori.
Serate di divertente happening conviviale, le cene con degustazione di Convoglia avvicinano i curiosi e soddisfano gli esperti.
Tra le aziende “in cartellone”: Olmo Antico, Dante Rivetti, Casale del Giglio, Cantine Ferrari, Trabucchi, Marchesi di Barolo, Vigne del Lazio, Poderi Angelini, Baron de Pauli per citarne alcuni.

Cena DI MEO giovedì 18 Marzo 2010
MENU E VINI IN ABBINAMENTO

Tartare di melanzane con fiori di zucca ripieni di alici e mozzarella
In abbinamento Coda di Volpe Campania I.G.T. 2008

Ravioli alla caprese ripieni di ricotta e timo con pomodorini saltati
In abbinamento Fiano di Avellino D.O.C.G.”Alessandra” 2004

Medaglione di manzo in crosta di sfoglia e scarola saltata
In abbinamento Taurasi D.O.C.G. riserva 2003

Tortino fondente al cioccolato con salsa all’arancia
In abbinamento Ratafià di Nonna Erminia

A fine serata ai partecipanti sarà dato in omaggio un simpatico gift..

Il costo della cena è di € 36,00 a persona. Per i convenzionati Convoglia sono previsti sconti.
La quota di partecipazione comprende: cena di 4 portare ideate per l’occasione dallo chef di Convoglia Alessandro Cecere, degustazione di 4 vini in compagnia del produttore, gift.
La cena può accogliere un massimo di 35 partecipanti, la prenotazione è obbligatoria. 

Per INFO e PRENOTAZIONI
06 99701274 - convoglia@convoglia.it  - www.convoglia.it  
desk Convoglia Viaggio di Sapori via Giolitti, 36 00185 Roma 

Serena Torniai