Parliamone in prima pagina

ENOTECA iTALIA : 490 vini da vitigni autoctoni in degustazione

30/03/2010


La guida Vinibuoni d’Italia, in continuità con le iniziative promozionali già intraprese negli scorsi anni, intensifica il suo impegno di valorizzazione dei vini da vitigni autoctoni italiani, organizzando a Vinitaly un grande banco degustazione.

Giunta all’ottava edizione la guida promuove il Made in Italy del vino proponendo e premiando anche le tipologie meno conosciute, ma degne di essere apprezzate per l’eccellente qualità dimostrata.

Enoteca Italia porta in scena una degustazione di vini italiani mai realizzata prima, poiché in un solo spazio sarà possibile apprezzare un numero elevatissimo di vini di tutte le Regioni italiane, selezionati dalla guida per la loro piacevolezza, per la loro ampia bevibilità e per la corrispondenza netta che esprimono con il vitigno e il territorio di appartenenza.

Per la degustazione dei vini occorre accreditarsi presso lo stand Vinibuoni d’Italia, quindi richiedere i vini indicando il numero di codice contrassegnato sul catalogo. I vini saranno serviti e spiegati dai coordinatori regionali della guida.

 E' possibile scaricare dal sito www.vinibuoni.it il catalogo con tutti i vini in degustazione.