Notizie e Recensioni

La Balla degli Spaghetti alla Bolognese

03/05/2010

Sarà l’Hosteria Ristorante Da Poggi in Venezia la location per un giorno dello Spaghetto alla Bolognese ovvero il piatto che non c’è. La Balla degli Spaghetti alla Bolognese, balla nei due significati sia come un gruppo di amici ma anche come bugia, ha scelto la cucina dello chef Stefano Aldreghetti per proporre una serie di combinazioni di sughi sui quali il pubblico potrà esprimersi attraverso un voto decretando il sugo più vicino ai propri gusti o più simile all’idea di abbinamento con lo Spaghetto alla Bolognese. Questo primo incontro decreterà così un sugo vincitore che verrà riproposto in una serata di confronto a Bologna.La Balla nasce con lo scopo di fissare volutamente un punto semiserio di partenza dal quale innescare una opera di valorizzazione dei tesori e dei valori non solo enogastronomici della città di Bologna utilizzando la fama di un condimento e di un vero/falso piatto proposto nei ristoranti di tutto il mondo.

Perché Venezia ed il Ristorante Da Poggi? Semplicemente perché Stefano ha sempre difeso le tradizioni del proprio territorio scegliendo di abbandonare un tipo di cucina remunerativa ma senza identità ritornando a quella veneta e perché ha sempre avuto nel cuore Bologna e la sua cucina – quella vera come quella virtuale.

L’appuntamento è all’HOSTERIA RISTORANTE DA POGGI - CANNAREGIO 2103 vicino al casinò di Venezia, mercoledì’ 19 maggio 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Verranno allestiti cinque banchi di assaggio. Si potranno degustare per l’occasione i vini della cantina Anna Spinato. Saranno proposti cinque vini bianchi in abbinamento con piatti della cucina tipica veneziana e con le cinque proposte dei sughi alla Bolognese saranno abbinati i vini rossi della cantina Spinato..

L’entrata alla degustazione è libera e gratuita