Notizie e Recensioni

Nuovo Direttore Commerciale per SINA Fine Italian Hotels

02/05/2010


Roma, maggio 2010. E’ Valentina Simili il nuovo direttore commerciale di SINA Fine Italian Hotels, il gruppo alberghiero simbolo del Made in Italy dell’ospitalità, presente in Italia da oltre 50 anni, con 10 strutture di lusso.

A lei SINA affida il compito di elaborare le politiche commerciali e gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business, in collaborazione con la Presidenza, grazie alla passione e all’esperienza acquisita nel settore.

Nata a Torino, Valentina Simili si è laureata in Scienze Naturali e durante un soggiorno a Londra, prima di avviare la sua carriera di naturalista e scienziata, si è avvicinata casualmente al mondo dell’hotellerie, grazie al fascino descrittole da amici.

Un sogno che ha voluto toccare con mano iniziando così a lavorare per Le Meridien, al Grosvenor House di Londra dove è rimasta per circa un anno in diversi reparti: appresa la sua nuova passione per gli alberghi, il gruppo di famiglia l’ha quindi invitata a rientrare in Italia, dove ha iniziato a lavorare nel 2003 a Firenze.

Valentina Simili ha, così, fatto un percorso ideale per conoscere tutti i reparti di un albergo, al Grand Hotel Villa Medici, dal ricevimento alla portineria, dalle prenotazioni alla ristorazione, agli eventi per poi arrivare all’ufficio commerciale, dedicandosi con successo prima al mercato italiano e poi estero.

“Siamo particolarmente lieti per questo nuovo incarico, che rappresenta per noi passo significativo” – ha dichiarato Matilde Salvo Bocca, Vice Presidente di SINA Fine Italian Hotels – “Un ruolo di grande responsabilità nel gruppo, che allo stesso tempo è la prosecuzione dell’attività nella nostra stessa famiglia: la passione per il mondo alberghiero, che già io e mio fratello abbiamo ereditato da nostro padre, si tramanda ora alla terza generazione”.

Presieduta da Bernabò Bocca e dalla sorella Matilde Salvo Bocca, Sina Fine Italian Hotels è stata fondata dal Conte Ernesto Bocca nel 1958. Appartengono al Gruppo SINA: il Grand Hotel Villa Medici a Firenze, recentemente rinnovato, immerso in un giardino con piscina nel centro cittadino; l’Hotel Bernini Bristol nel cuore di Roma; Palazzo Sant’ Angelo affacciato sul Canal Grande a Venezia; l’Hotel De la Ville, salotto della Milano che conta e l’hotel The Gray, un tocco di design rivolto al mondo della moda e dello spettacolo milanese; l’Hotel Brufani Palace, simbolo del lusso nel centro della Perugia medievale; il Palace Maria Luigia centralissimo a Parma e rinomato per la sua cucina gourmet; l’Hotel Astor sul lungomare di Viareggio; il Relais Villa Matilde, in una residenza del ‘700 alle porte di Torino; il nuovo Centurion Palace, appena aperto a Venezia.