Chiacchierando di gusto

Sapori della Sardegna da Lidl “Giro tra le specialità italiane”.

di Cristina Cortellezzi

06/05/2010


Dal 6 maggio spazio ai prodotti tipici della regione con il “Giro tra le specialità italiane”.


Giro tra le specialità italiane”, la gustosa iniziativa promossa da Lidl che di settimana in settimana accompagna i clienti alla scoperta dei prodotti tipici regionali, da giovedì 6 maggio farà tappa in Sardegna offrendo, negli oltre 550 punti vendita in Italia, il meglio della tradizione enogastronomica della regione: Cannonau DOC, Pecorino sardo DOP, sevadas, malloreddos, pardulas e tante altre specialità.

L’assortimento dei punti vendita Lidl è costituito al 70% da prodotti italiani: attraverso questa promozione l’insegna arricchisce ulteriormente la sua offerta puntando sul “Made in Italy”. I clienti avranno così la possibilità di scoprire le specialità regionali e godere della varietà di tradizioni, luoghi e produttori. Tutto questo nel costante rispetto della filosofia Lidl “low cost - high value”, capace di garantire il perfetto equilibrio tra la miglior qualità e il prezzo più conveniente.

La Direzione di Lidl Italia commenta: “Molti dei prodotti italiani abitualmente disponibili nei nostri punti vendita, come formaggi, salumi e vini, sono certificati con i marchi DOP, IGP, DOC e DOCG, a riprova della costante attenzione per l’italianità della nostra offerta. L’iniziativa ‘Giro tra le specialità italiane’, non solo arricchisce ulteriormente il nostro assortimento con prodotti di qualità fortemente legati al territorio, ma costituisce anche un’importante opportunità di sviluppo per la filiera e per la valorizzazione dei produttori locali”.

Il “Giro tra le specialità italiane”, che ha già toccato Puglia, Liguria, Sicilia ed Emilia Romagna, proseguirà con le altre regioni del Bel Paese. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it