Notizie e Recensioni

Cinema internazionale per Pasta Antonio Amato

06/05/2010

Protagonista a Verona della presentazione alla stampa internazionale di “Letters to Juliet”

Una serata esclusiva per un simbolo della gastronomia italiana: Pasta Antonio Amato, un protagonista dello stile italiano, è stato il padrone di casa alla Gran Guardia di Verona, in occasione della cena di gala, svoltasi il 3 maggio per la proiezione speciale del film “Letters to Juliet”.

Il film, prodotto dalla Summit Entertainment con la regia di Gary Winick, vede protagonisti tra gli attori, Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael Garcia Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero, Luisa Raineri, Milena Vukotic e Marina Massironi e sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures, a partire dal 27 agosto.

Il film porterà in tutto il mondo le immagini dell’Italia e di Verona, promuovendo i prodotti enogastronomici del territorio, oltre ai luoghi storici e monumenti, protagonisti di alcune scene della pellicola e già visibili nel trailer http://letterstojuliet-movie.com/

Un binomio ideale per Pasta Antonio Amato, che unisce la tradizione e l’innovazione tipiche dell’azienda a quelle di una nuova commedia romantica legata ad una storia universale come quella di Romeo e Giulietta, in versione moderna.

“Il cinema rappresenta un’interessante opportunità di unire la nostra arte a quella della cinematografia” – ha dichiarato Giuseppe Amato jr, Direttore Generale di Antonio Amato & C.“La creazione della pasta nasce da una passione che diventa un’arte apprezzata in tutto il mondo, proprio come avviene nel cinema”.

Pasta Amato ha debuttato al cinema a gennaio di quest’anno, con il film “Io, loro e Lara” del regista e attore Carlo Verdone, dove la Pasta era protagonista in varie scene.

Grazie alla sua continua evoluzione e ai traguardi raggiunti, Antonio Amato rappresenta un marchio simbolo dello stile italiano. La passione per la pasta della famiglia Amato è, infatti, una storia antica, che affonda le sue radici nel lontano 1868.

In quell’anno nascono i primi impianti di produzione della “Società Rinaldo”, azienda rilevata dalla famiglia Amato e trasformata in “Rinaldo&Amato”, per essere quindi assorbita nella nuova società “Antonio Amato & C. Molini e Pastifici S.p.A.”, costituita a Salerno nel giugno del 1958.

Nei successivi 40 anni l’azienda è protagonista di una crescita significativa. La produzione viene progressivamente ampliata e ammodernata, le tecniche produttive migliorate fino ad ottenere elevati standard qualitativi.

All’alba del nuovo millennio la famiglia Amato gestisce ancora con grinta ed entusiasmo la società, che nel frattempo è divenuta uno dei più importanti e innovativi pastifici nazionali, un’industria evoluta che brilla per la qualità pregiata e la completezza della sua linea produttiva, presente con i suoi prodotti di successo in tutto il mondo.

Summit Entertainment, LLC:
Summit Entertainment, LLC è una società a livello mondiale che si occupa di sviluppare, finanziare, produrre e distribuire film. La società gestisce tutti gli aspetti di marketing e distribuzione sia per i film prodotti al proprio interno che per quelli acquistati. Summit Entertainment, LLC si occupa anche delle vendite internazionali sia dei propri prodotti che di quelli realizzati da altri. Summit Entertainment, LLC distribuisce mediamente da 10 a 12 film all’anno.