Notizie e Recensioni

Seminario 'I vini alternativi: dal biologico al biodinamico' Oristano - 21 maggio 2010

21/05/2010

Seminario "I vini alternativi: dal biologico al biodinamico" Oristano - 21 maggio 2010 alle ore 9.30 presso l'Auditorium San Domenico situato in Via Lamarmora.

Realizzato nell'ambito del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia. Il convegno è organizzato in collaborazione con l'Assoenologi Sardegna (per il quinto anno consecutivo) e la Camera di Commercio di Oristano. I lavori saranno coordinati dal Presidente del corso di laurea, Prof. Giovanni Antonio Farris, e dal Vice Presidente dell'Assoenologi, Mariano Murru.

Sono previsti gli interventi di Saverio Petrilli, Direttore Tecnico della Tenuta di Valgiano (Lucca), Adamo Domenico Rombolà dell'Università di Bologna, Marco Serventi, Vice Presidente dell'Associazione Demeter Italia, Cristina Meloni, Responsabile Gestione Ambientale della Meloni Vini (Selargius, Cagliari), Graziella Benedetto dell'Università di Sassari e di Giuseppe Carrus, Coordinatore Editoriale della Guida dei Vini del Gambero Rosso.

Nel corso della manifestazione è prevista la premiazione del vincitore della IV edizione del concorso per la vinificazione riservato agli studenti del corso di laurea ed organizzato in collaborazione con Agris Sardegna.

Al termine dell'evento è prevista al Chiostro del Carmine una degustazione guidata di vini biologici e biodinamici a cura di Saverio Petrilli e Giuseppe Carrus.

Segreteria Organizzativa
Consorzio UNO
Promozione Studi Universitari
c/o Chiostro del Carmine
Via Carmine s.n.
09170 Oristano
Tel 0783 777293
Fax 0783 778006
segreteria@consorziouno.it