Notizie e Recensioni

La città di Altomonte sarà presente all’Assemblea Internazionale Città Slow che si terrà a Seoul.

21/06/2010

 

L’Assessore Vincenzo Barbieri in qualità di amministratore della città di Altomonte (unica città del Calabrese appartenente al circuito Città Slow) parteciperà all’assemblea nella capitale coreana.
In questa prestigiosa sede l’assessore Barbieri relazionerà e presenterà i progetti dell’amministrazione a favore delle politiche ambientali, del turismo di comunità, dei prodotti a km zero, dell’agricoltura sostenibile.

Si programmeranno le iniziative future per favorire gli scambi culturali tra diverse comunità, si parlerà dei progetti di inclusione sociale e i progetti di solidarietà.
Inoltre sarà presentato all’assemblea il calendario degli eventi finalizzato all’organizzazione di raccolta fondi per “Terra Madre”.
Durante la permanenza nella Corea del Sud sono previste le visite guidate presso le città slow di Corea, per riscoprire le peculiarità di questi luoghi.

In questa importante occasione sarà annunciata la candidatura di Altomonte come sede dell’Assemblea Internazionale Città Slow 2012.

Dal 25 al 29 giugno 2010, la  Calabria, sarà rappresentata dalla città di Altomonte  all'Assemblea Internazionale Città Slow  che  si terrà a Seoul (Corea del Sud).