Eventi

Il Gelato nel Piatto: la Notte Rosa con i grandi chef da Rimini a Roma.

29/06/2010

 

 

<Il Gelato nel Piatto> nel segno della <Dolce vita>: dal Grande Hotel Rimini a Via Veneto


La Notte Rosa del 2 luglio. 

A Rimini, la cena in Terrazza con lo sfondo la magnifica facciata liberty del Grand Hotel Rimini tutta in rosa.

A Roma al <Filippo La Mantia Restaurant> del Majestic e al <Brunello Lounge Restaurant> del Regina Hotel Baglioni affacciati direttamente su Via Veneto e sui ricordi della Dolce Vita

Metti una sera a cena con.......Federico Fellini, Anita Ekberg e Marcello Mastroianni. Dove? A Rimini e a Roma. Quando? Il prossimo 2 luglio. Come? Seguendo un immaginario (una dimensione tanto cara al regista riminese) filo rosa che unisce due location felliniane: il Grand Hotel Rimini e la Via Veneto della <Dolce vita>. Più precisamente? Alla <Terrazza> del Grand Hotel Rimini, al <Filippo La Mantia Restaurant> del Majestic di Roma, al <Brunello Lounge Restaurant> del Regina Hotel Baglioni di Roma.

Infatti, mentre il cielo sulla costa adriatica si illuminerà di luci e colori in occasione della <Notte Rosa>, nei menu di questi prestigiosi ristoranti verrà proposto <Il Gelato nel Piatto>. Insomma, andrà in scena una <prima> tutta da gustare poiché i tre chef serviranno ai raffinati commensali una creazione innovativa tra dolce&salato.

Ecco il <Gelato nel piatto>, scolpito con sapiente maestria dai tre chef, Claudio Di Bernardo, Filippo La Mantia e Luciano Sarzi Sartori che utilizzano come base comune due prodotti eccellenti del Made in Italy: Prosciutto di Parma e Parmigiano-Reggiano.

Questa <prima>, messa in scena dai tre chef proprio in occasione della <Notte Rosa> della costa adriatica, unisce attraverso il <filo rosa> del gusto, due luoghi cari al Maestro, e rientra nella spettacolare iniziativa promossa da INformaCIBO, il giornale telematico dedicato a chi ama il buon gusto a tavola e oltre.

Il <Gelato nel piatto> è infatti l'evento che si svolgerà, dal 20 al 25 luglio in prestigiosi ristoranti in Italia e all'estero: cento famosi chef realizzeranno altrettanti prelibati piatti dedicati all'estate: il fresco del gelato abbinato al prosciutto e al parmigiano.

Anche qui, come per la <Notte Rosa>, un'esplosione di colori e sapori.


Ecco la <pennellata> di tre chef:


Claudio Di Bernardo:

Cremoso di riso al parmigiano-reggiano con torchon di foie-gras al croccante di prosciutto di Parma, mela golden e gelato all'aceto balsamico tradizionale


Filippo La Mantia:

Il gelo di Parmigiano-Reggiano con la cioccolata di Modica e il sorbetto di menta

e pomodorino di Pachino


Luciano Sarzi Sartori e Patrick Tommasini:

Gelato nel piatto Brunello Lounge&Restaurant

Evento a cura di  informa Cibo www.informacibo.it