In giro per ristoranti

Il Pomodoro si rifŕ il look e lancia la nuova Esmeralda Churrascaria.

07/07/2010


Il Pomodoro, storico ristorante nel cuore di Porto Cervo, per l’estate 2010 presenta un look totalmente rinnovato ed inaugura, giovedì 8 luglio, la nuova Esmeralda Churrascaria.

Quintessenza dell’architettura tipica della Costa Smeralda, il Pomodoro è dagli anni ’60 il ritrovo perfetto per chi ama la vera cucina italiana, quella semplice e verace, e la pizza cotta nel forno a legna, da gustare in un ambiente informale a due passi dalla famosa Piazzetta.
Veste completamente rinnovata per il locale gestito da Starwood che presenta ora un ambiente esterno nuovo in cui materiali e architetture tipiche galluresi sono protagoniste: il granito sardo incornicia le due isole di legno scuro in cui predominano elementi strutturali in castagno a sostegno di una copertura in cannucciato. Il risultato è quello di un ambiente country moderno che preannuncia lo stile accogliente ed informale proposto anche internamente, dove gli spazi sono stati rivisti e arricchiti di piccole cave a vista.
Ma la vera novità della stagione è la nuovissima Esmeralda Churrascaria, adiacente al Pomodoro ma indipendente sia nell’ingresso che negli spazi. Regno degli appassionati della carne allo spiedo che qui potranno degustare anche i tagli più pregiati, accompagnati da un ricco buffet di specialità, insalate e creazioni dello chef. Imperdibili i dessert del pasticciere Manuel Arcadu, che proporrà un menu ad hoc di vere e proprie tentazioni golose.