Chiacchierando di gusto

Il Gelato nel Piatto

12/07/2010

A Villa San Carlo Borromeo il 21 luglio, accostamenti del gelato al Parmigiano-Reggiano e al Prosciutto di Parma.

Mercoledì 21 luglio, dalle ore 19 nell'ambito della manifestazione "Il Gelato nel Piatto con Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma", Villa San Carlo Borromeo dedica una serata speciale alla migliore arte culinaria del nostro Paese. Protagonisti dell'evento, due prodotti d'eccellenza dell'agroalimentare made in Italy, Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma, celebrati, insieme al gelato, con raffinate degustazioni enogastronomiche e audaci accostamenti di sapori.

La cena si inserisce nell'iniziativa promossa dal magazine online INformaCIBO, in collaborazione con Fabbri 1905 e Bonat, che l'équipe del The City, il ristorante di Villa San Carlo Borromeo, ha accolto con entusiasmo. Per sei giorni, dal 20 al 25 luglio, gli chef del Ristorante stupiranno gli ospiti con creazioni inedite a base di gelato, Parmigiano-Reggiano e Prosciutto di Parma.

E' previsto inoltre, prima della cena, un angolo degustazione con Parmigiano-Reggiano Bonat, Prosciutto di Parma insieme alla magica dolcezza di un aperitivo tutto italiano: l'"Amarena Amore Mio", un cocktail della storica azienda Fabbri 1905 di Bologna, ancora una volta schierata a fianco degli ambasciatori del buon gusto italiano.

Parteciperanno all'evento, oltre ai rappresentanti dei due Consorzi e dei partner dell'iniziativa, il direttore di INformaCIBO e l'attore e produttore di aceto balsamico DOP Fabio Bonini.

La serata sarà anche l'occasione per visitare le suggestive sale del Museo della Villa, dove, fino al 12 settembre, è allestita la mostra Tesori della Russia. Il cielo, il mare, la terra.


IL MENU

Tortino al salmone affumicato e asparagi,
gelato al rafano e finocchietto selvatico, succo di pomodoro dolce

Risotto al Prosciutto di Parma e mango alla cannella, crema ghiacciata al Parmigiano-Reggiano sedano e miele

Lombo di agnello cotto a bassa temperatura, gelato al crescione di fontana e patate al prezzemolo

Gelato allo yogurt e fragole marinate all’aceto balsamico di Modena

I vini: Pinot Grigio H. Lun, Appiano (BZ), Alto Adige, D.o.c. 2009 Montepulciano, Bisanzio, Consorzio tutela vini d'Abruzzo, D.o.c. 2008 Moscato Barisel, Cascina Barisel, D.o.c.g. 2009

Il costo per la serata è di euro 55
Per prenotare: 02 994741
ristorantethecity@villaborromeo.com    www.ristorantethecity.com  

Villa San Carlo Borromeo
20030 Senago Milano, piazza Borromeo 20
tel. 02994741 fax 0299474241
info@villaborromeo.com    www.hotelvillasancarloborromeo.com