In giro per ristoranti

Barbecue in terrazza all’HOTEL VISCONTI PALACE di ROMA

di Leonardo Felician

30/08/2010

Il Visconti Palace è un albergo quattro stelle di 240 camere nel centro di Roma, un edificio imponente con vetri a vista che occupa un intero isolato tra via Cesi e via Lucrezio Caro. In estate sulle sue terrazze rinfrescate dal “ponentino” serale , tra panorami suggestivi di tetti e monumenti, va in scena il barbecue dinner aperto agli ospiti e agli esterni.

Il menù mediterraneo è tutto alla griglia, con carni bianche e rosse, pesci del Mediterraneo o dell’Atlantico, serviti con ortaggi e verdure di stagione. Il prezzo è fisso e molto conveniente, 26 euro a persona, con apertura dalle 19:00 alle 23:30, per accontentare sia chi va a dormire, sia chi cerca qualcosa da fare, musica, spettacoli e divertimento nella Città Eterna. In estate, periodo di bassa occupazione, sono disponibili anche pacchetti con un minimo di due pernottamenti in camera doppia deluxe, compreso un bambino fino a 12 anni gratis, abbondante colazione all’americana a buffet nella sala del piano seminterrato e una cena barbecue sulla terrazza compresa.

Anche per il pranzo c’è un’offerta estiva: il Patio, un piccolo cortile interno arredato con ombrelloni e alberi in vaso, diventa la naturale estensione all’aperto della hall. A partire da 18 euro si può servirsi di un light lunch che comprende selezione di insalate, formaggi freschi , salumi, affettati, insalate e ortaggi.

La posizione dell’hotel Visconti Palace nel quartiere Prati, una delle zone più eleganti di Roma, è molto comoda per raggiungere a piedi il centro storico con i suoi negozi e i suoi musei, nonché il quartiere di Trastevere, che distano solo un ponte sul fiume.

Appartenente a un gruppo privato romano insieme all’Hotel Capo d’Africa (www.hotelcapodafrica.com ), l’albergo ha fatto dell’interior design una delle sue caratteristiche principali. Dai piani alti si gode una splendida vista dalle vetrate delle camere sugli eleganti palazzi del quartiere. Offre anche un inusuale servizio di personal shopper, un’assistente personale dedicata per consigli sugli acquisti e per la scoperta dei migliori negozi della città.

Hotel Visconti Palace

Via Federico Cesi, 37

00193 Roma RM

Tel. 06 3684

Email: info@viscontipalace.com

Sito www.viscontipalace.com

  • Interno del Ristorante del Visconti
  • Patio della terrazza del Visconti
  • Notturno dalla terrazza del Visconti