Eventi

Vignaioli per una notte... Sul Colle del Corìn

05/09/2010

 

 

 

 

 

Venerdì 17 Settembre ore 20.30. Sul Colle del Corìn una vendemmia musicale notturna per tutti gli innamorati del vino!

Saranno le musiche celtiche del gruppo degli Hanrahan ad accompagnare il ritmo delle forbici sui grappoli. Un evento che la famiglia Ghirardo vuole dedicare a tutti gli innamorati del vino che intendono godersi una notte sotto le stelle con il profumo dell'uva!
Lungo le vigne, sul Colle del Corìn, dove nascono i  grandi  vini  50 e 170, i partecipanti potranno cimentarsi in una vera e propria vendemmia. A coppie, lungo i lati delle vigne, i partecipanti si sfideranno in una competizione simpatica che terrà conto dello spazio di percorrenza dell'intero filare e  della qualità delle uve raccolte, in un tempo determinato.
Ad ogni partecipante verranno consegnate un paio di forbici per il taglio del grappolo e un paio di guanti per agevolare la raccolta.
Una speciale commissione composta da Giuseppe Ghirardo, un giornalista enogastronomo e un enologo valuteranno tempi e qualità dei grappoli raccolti.
Tutto l'evento si terrà presso il vigneto Corìn che si trova di fronte alla bellissima cantina da poco inuagurata sulle colline di Alonte sui Colli Berici.
Al termine della vendemmia le arie celtiche del gruppo musicale veronese ci accompagneranno ancora per il momento finale di convivialità con i prodotti tipici del territorio e i vini dell'azienda in degustazione.
Ai partecipanti la famiglia Ghirardo lascerà un gradito omaggio.

Per partecipare all'evento e per eventuali ulteriori informazioni si prega di prenotare al seguente numero di telefono 3315782675.

In caso di pioggia la vendemmia non si terrà.