Eventi

ECCELLENZA DEL GUSTO: Il Festival del vino bresciano e le eccellenze agroalimentari del territorio in un'unica manifestazione.

13/09/2010

 

Il  2-3 ottobre e il 9-10 ottobre 2010 ai  Musei Mazzucchelli.

I Musei Mazzucchelli, il Centro Vitivinicolo Provinciale di Brescia e l’Assessorato all’Agricoltura di Brescia presentano la prima edizione di Eccellenza del gusto, la manifestazione che include l’ormai consolidato Festival del vino bresciano, giunto alla sua quarta edizione,  e celebra la qualità dei prodotti gastronomici tipici del territorio bresciano.

Dopo il successo delle prime edizioni del Festival del Vino Bresciano, che ha confermato il favore del pubblico di appassionati e non solo per le eccellenze vitivinicole della Provincia di Brescia, i Musei Mazzucchelli, il Centro Vitivinicolo Provinciale di Brescia e l’Assessorato all’Agricoltura hanno deciso di completare la manifestazione riservando uno spazio ai prodotti agroalimentari più pregevoli e selezionati del territorio. Finalmente e per la prima volta appassionati e grande pubblico avranno così modo di apprezzare in un’unica rassegna e in una cornice di eccezionale valore culturale e storico i vini di tutte le denominazioni di origine della provincia e la qualità dei sapori  della tradizione bresciana.                                    

                                                                                                                    

Il 2 e 3 ottobre in degustazione le eccellenze culinarie tipiche della provincia bresciana: i salumi, i formaggi, la pasticceria, il gelato artigianale…

Il 9 e 10 ottobre due giorni di degustazioni di vini di alto livello qualitativo dall’estremo nord della Vallecamonica IGT, fino al confine sud-est dove si trovano i Lugana DOC, passando per i Franciacorta DOCG ed i DOC di Capriano, Botticino, San Martino della Battaglia e Garda Classico insieme ai migliori Oli dei Consorzi Olio Extravergine DOP Garda e DOP Laghi.

  • 2-3 ottobre 2010: Le specialità agroalimentari - 30 banchi di degustazione e vendita.
  • 9-10 ottobre 2010: Il Festival del vino bresciano - 30 banchi di degustazione, 70 etichette in degustazione e vendita.

Orari: dalle 15 alle 22

Ingresso: 7 euro per ciascun wend; 10 euro per entrambi i wend.

Punto ristoro interno a base di prodotti tipici.

 

Musei Mazzucchelli, via Mazzucchelli 2 – Ciliverghe di Mazzano (Bs)

Tel 030212421 info@museimazzucchelli.it

www.museimazzucchelli.it