Notizie e Recensioni

POKER DI PREMI PER LA DISTILLERIA PILZER

14/09/2010

 

Grande entusiasmo alla Distilleria trentina Pilzer, che ha ricevuto di recente il premio “Alambicco del Garda” per la Grappa Invecchiata Pilzer e per la Grappa di Teroldego Pilzer. Un successo che chiude positivamente la partecipazione dell’Azienda a quattro concorsi internazionali nel corso dell’ anno 2010, nel quale diverse Grappe prodotte con l’alambicco discontinuo a bagnomaria hanno ricevuto premi molto ambiti.

Al Concorso Internazionale “Selezione Acquaviti d’Oro”, svoltosi in primavera, la Grappa di Moscato Giallo ha vinto la “Best Gold Medal”, vale a dire miglior Grappa da vitigni aromatici.

Al “Concours Mondial Bruxelles”, svoltosi sempre in primavera, è stata la Grappa di Traminer a ricevere la Medaglia d’Oro, emergendo fra un grande numero di distillati di tutto il mondo.

Risultati confermati - sia pur con un gradino più basso - sul podio dell’ “International Challenge” di Londra, che ha premiato con la Medaglia d’ Argento la Grappa di Traminer e con le Medaglie di Bronzo la Grappa di Nosiola e la Grappa di Moscato Giallo. Anche in questo concorso la concorrenza con altri blasonati distillati internazionali ha dato grande soddisfazione alle Grappe Pilzer, uniche premiate della categoria.

Commentando questi riconoscimenti, Bruno Pilzer – che con il fratello Ivano gestisce la Distilleria - parla semplicemente di conferma dell’alta qualità di tutta la gamma, e pensa già al prossimo traguardo: la realizzazione di una Grappa capace di fondere delicatezza e finezza con la tipicità e la potenza di questo distillato, figlio della migliore uva trentina.

Aperta nel 1957 a Faver, un antico borgo situato a metà della Valle di Cembra, la Distilleria Pilzer è oggi una delle più prestigiose non solo del Trentino, ma dell’Italia intera. Le sue grappe e le sue acquaviti di frutta sono distribuite in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz  www.rinaldi.biz .