Parliamo di vino

Val D’Oca lancia il formato Demi per conoscere e apprezzare il prosecco in modo responsabile

04/10/2010

Il prosecco, un vino da conoscere ed amare ma in modo responsabile. La Cantina Produttori di Valdobbiadene-Val d’Oca lancia nella linea Ca’ Val il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOGC in Demi, la bottiglia da 375 ml.

Il nuovo formato intende dare una risposta a coloro che desiderano apprezzare la qualità di questo vino, senza doversi impegnare nell’acquisto di una bottiglia tradizionale.

Ideale per le coppie e fruibile anche da single impenitenti, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Ca’ Val si propone soprattutto al target giovane, come veicolo per conoscere non solo il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ma anche la cultura e la tradizione di questo vino e del territorio che lo vede nascere.

Grazie al QR Code posto nell’etichetta, infatti, è possibile accedere attraverso il proprio cellulare o smart phone al sito internet della Cantina e a tutte le informazioni. Si potrà così sapere che questo Prosecco va servito freddo e che può essere abbinato ai frutti di mare o alle carni bianche.

Il gusto di questo spumante, dall’aroma che ricorda la mela e i fiori campestri, sarà piacevole da assaporare anche in formato ridotto: il messaggio che Cantina Produttori di Valdobbiadene - Val D’Oca intende comunicare è quello di un consumo responsabile e moderato, specie da parte dei giovani.

Notizia pubblicata in collaborazione con ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana . www.aspi.sm