Notizie e Recensioni

Coupe du Monde de la Pātisserie 2011

15/12/2010

Ne fanno parte Davide Comaschi, 30 anni di Milano, Domenico Longo, trevigiano di 33 anni, e Emanuele Forcone, 26 di Vasto (Chieti). Li allenano il torinese Alessandro Dalmasso e il bergamasco Giancarlo Cortinovis, entrambi accademici AMPI e già finalisti alla Coupe du Monde de la Pâtisserie. CAST Alimenti è la scuola di cucina da sempre palestra e sede delle prove della importante competizione. La Coupe du Monde de la Pâtisserie si svolgerà alla Fiera Sirha di Lione,il 23 e 24 gennaio 2011.

Si confronteranno con altre 19 squadre, selezionate in concorsi nazionali, in due giorni di gara a Lione, il 23 e 24 gennaio 2011, per una sfida in diretta che prevede la realizzazione di una pièce in zucchero, una in cioccolato e una in ghiaccio, oltre ad un entremet al cioccolato, una torta gelato ed un dessert al piatto.
Sono i tre giovani pasticceri italiani che compongono la squadra nazionale pasticceri e per la gara più importante al mondo per il settore hanno scelto il tema: La magia del bosco.
Si chiamano Davide Comaschi, 30 anni, di Milano, Domenico Longo, 33, di Treviso, e Emanuele Forcone, 26 di Vasto (Chieti), e ieri 1 dicembre hanno mostrato l’avanzamento delle loro opere ai media e agli sponsor in CAST Alimenti, sede del Club de la Coupe du Monde - Selezione Italia, che si occupa della gestione a 360 gradi delle selezioni, degli allenamenti, della promozione e della ricerca di sponsor, per far evolvere nel tempo la qualità dell’immagine italiana del dolce all’estero.
Pertanto CAST Alimenti, fondata e diretta da Vittorio Santoro e Iginio Massari, è la scuola di cucina sede da sempre delle prove della importante competizione. Ad allenare la nostra squadra in CAST Alimenti sono il direttore tecnico Alessandro Dalmasso, torinese, coadiuvato da Giancarlo Cortinovis, di Bergamo, entrambi accademici AMPI già al secondo posto nel 2009 alla Coupe du Monde, sotto la supervisione di Luigi Biasetto, padovano di “Relais Dessert”, presidente del Club de la Coupe du Monde. Il trio italiano è stato selezionato nel concorso organizzato a Sigep 2010 dal Club de la Coupe du Monde – Selezione Italia, in sinergia con Conpait e Pasticceria Internazionale .

Gli sponsor sono: Agrimontana, Corman, CAST Alimenti, Fugar, Hausbrandt, Ilsa, Irinox, Italgelatine, Molino Quaglia, Kitchen Aid, Ravifruit, Pasticceria Internazionale, Sirman, Valrhona, Sigep.

Per tutte le info sul concorso
www.cmpatisserie.com