Notizie e Recensioni

Perrier è l’acqua ufficiale di Arte Fiera Art First

21/01/2011

Perrier è l’acqua ufficiale di Arte Fiera Art First 2011. La più celebre fra le acque minerali gassate è infatti presente in ognuno degli stand espositivi, nella sala stampa di manifestazione e nel prestigioso evento – riservato al pubblico VIP – che costituisce la vernice del principale salone italiano di arte contemporanea.

Arte Fiera Art First, che celebra quest’anno la sua 35esima edizione, si tiene a Bologna dal 28 al 31 gennaio 2011. Una delle prime fiere internazionali di arte moderna e contemporanea, nata negli anni 70, Arte Fiera Art First si è imposta nel corso delle diverse edizioni come la più importante fiera d’arte italiana, e ogni anno attrae galleristi, collezionisti, curatori, artisti e appassionati italiani e internazionali: un immancabile appuntamento che apre la stagione fieristica dedicata all’arte moderna e contemporanea.

Attenta alla nuova funzione che le fiere del settore hanno assunto nell’ambito del mercato dell’arte, Arte Fiera Art First ha preservato intatti negli anni il proprio ruolo di grande vetrina del mercato dell’arte mondiale e la propria identità di valorizzazione e promozione della ricerca artistica italiana e internazionale, dai primi anni del Novecento alle tendenze attuali, potenziando progressivamente la sinergia con le istituzioni locali attraverso un programma di eventi collaterali di altissimo livello.

Le oltre 200 gallerie partecipanti, distribuite su 15mila metri quadrati espositivi del quartiere fieristico bolognese, sono suddivise in tre settori dedicati all’arte moderna, all’arte contemporanea e alle ultime tendenze, con la sezione internazionale che ospita le gallerie di ricerca (con non oltre 5 anni di attività), per avvicinare al mercato dell’arte e al collezionismo un pubblico sempre più ampio.

Perrier è l’acqua minerale gassata più famosa del mondo. Conosciuta da sempre per la straordinaria freschezza delle sue bollicine e per la forma inconfondibile della sua bottiglia, Perrier è oggi presente in 150 Paesi di tutti i continenti. La sua personalità assolutamente unica ha stimolato nel tempo una formidabile produzione creativa nei campi del design, della pubblicità e della comunicazione.

Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).