Eventi

Cosa bolle in Pentola: incontro tra chef e operatori della ristorazione e dell’accoglienza Toscana

14/02/2011

 

 

Martedì 1 Marzo 2011 dalle 15.30 alle 18.00 al Grand Hotel Principe di Piemonte – Viareggio

Forse un titolo scontato o forse no, fatto sta che Claudio Mollo e Marco Marucelli, giornalisti enogastronomi, hanno deciso semplicemente di chiamare così questo singolare incontro tra chef e operatori della ristorazione e dell’accoglienza Toscana, alla presenza della stampa di settore.

L’intenzione è quella di discutere una serie di quesiti e problematiche legate alla ristorazione, alla sua gestione, alla sua promozione. Ogni persona presente sarà invitata a dire la sua sugli argomenti che man mano verranno introdotti e lanciati come messaggio ai presenti, per cercare di dar vita ad un costruttivo confronto tra operatori fatto di nuove idee, propositi e suggerimenti, basati sulle proprie esperienze passate e presenti.

Tradizione, innovazione, filosofia in cucina, evoluzione tecnica, filiere, produzioni e qualità alimentare, salubrità nel piatto e tanti altri argomenti verranno discussi a ridosso tra l’altro, di due appuntamenti di livello internazionale sulla gastronomia, cercando di valutare e soppesare i vizi e le virtù di queste nuove tendenze gastronomico/cerebrali che da qualche anno sembrano rappresentare una naturale evoluzione della cucina. Si discuterà su quanto di tutto questo ha attecchito realmente nella ristorazione italiana ed in particolar modo in quella della nostra regione e tanti altri aspetti e sfaccettature, cercando di avventurarci in una serie di valutazioni e possibili sviluppi legati al futuro di una ristorazione in costante, ma lenta, trasformazione.

Un incontro quello di Martedì 1 Marzo che prevede la sola esclusiva presenza degli operatori della ristorazione: personale di cucina, personale di sala, ristoratori e loro collaboratori, tutta la stampa specializzata e quella che per le testate principali, si occupa del settore enogastronomico. Non è prevista la presenza del pubblico.

Per qualsiasi altra informazione o approfondimento sull’incontro contattare Claudio Mollo al 348 5111580 e Marco Marucelli al 347 7523942.