Notizie e Recensioni

Il Porto Taylor’s al primo posto per Robert Parker

31/01/2011

Il grande critico americano Robert Parker – probabilmente il maggiore trend setter mondiale del mondo del vino – ha stilato in Drinks Business Magazine la sua personale graduatoria di tutte le Aziende top del pianeta. Nella sua personale classifica compaiono i più bei nomi delle più celebri regioni vitivinicole internazionali: Bordeaux, Borgogna, Provenza, Champagne, Toscana, Australia, California, ecc. Ebbene, al primo posto assoluto della singolare superlista di Parker campeggia – per il terzo anno consecutivo – il nome della più prestigiosa Casa di vini di Porto: Taylor’s.

Ciò significa che, negli assaggi di Robert Parker, la Taylor’s è risultata nel 2010 la migliore Azienda vinicola mondiale.

Fondata nel 1692, la Taylor’s è da sempre sinonimo di vini di Porto di eccellenza. Azienda ancora oggi a conduzione familiare, proprietaria delle Quintas (tenute) più pregiate della regione portoghese dell’Alto Douro, la Taylor’s produce le sue uve e i suoi vini di Porto con quella accuratezza e quella competenza che la rendono assolutamente unica al mondo. Apprezzati dai conoscitori di tutti i continenti, i suoi prodotti ottengono regolarmente i maggiori riconoscimenti alle aste, nelle competizioni internazionali e sulla stampa specializzata di ogni Paese.

I vini di Porto Taylor’s sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).