Eventi

Al via la stagione in Costa Smeralda: gli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino presentano gli eventi 2011.

25/03/2011


Porto Cervo, gli alberghi Starwood in Costa Smeralda – Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino – sono pronti ad aprire le loro porte ad una nuova stagione e ad offrire, da aprile fino a fine settembre, un calendario di grandi eventi dedicati al golf, ai vini italiani, allo spettacolo e all’alta cucina.

Weekend con le stelle – Riprendono ad aprile gli appuntamenti gastronomici che l’Hotel Cervo (http://www.hotelcervocostasmeralda.com) organizza in collaborazione con Chic (Charming Italian Chef) dedicati a tutti gli appassionati gourmet o a chi semplicemente ama la buona cucina e desidera vivere il fascino della Costa Smeralda in primavera.  L’ albergo nel cuore di Porto Cervo ospiterà, a weekend alternati fino alla fine di maggio, i giovani chef italiani già premiati dalla guida Michelin, che proporranno i loro piatti più celebri in menu degustazione creati ad hoc.  

Costa Smeralda Invitational - Parte la prima edizione della Costa Smeralda Invitational che l’Hotel Cervo (http://www.hotelcervocostasmeralda.com) ed il Pevero Golf Club organizzano dal 20 al 22 aprile.  Tre giorni dedicati al grande golf,  che avrà come cornice uno dei percorsi più suggestivi al mondo, disegnato nel 1969 da Robert Trent Jones senior tra la baia del Cala di Volpe e quella del Pevero. Inserito tra gli appuntamenti in calendario della PGA Professional Golf Association (http://www.pga.it/filemanager/download/878/PRO-AM_pevero.pdf), la Costa Smeralda Invitational ha già richiamato molti tra i top ten del professionismo italiano come Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Pippo Calì.

Porto Cervo Wine Festival – Si svolgerà dal 6 all’8 maggio la terza edizione del Porto Cervo Wine Festival (www.portocervowinefestival.com), l’evento con cui gli alberghi Starwood in Costa Smeralda celebrano le stelle del vino italiano. Confermata la formula vincente delle passate edizioni: a momenti di confronto e discussione attraverso dei workshop dedicati, che si svolgeranno dalle 10 alle 13, seguirà, dalle 15 alle 19, il percorso di degustazione ospitato all’interno del Conference Center, nel cuore di Porto Cervo. Numerosi anche per l’edizione 2010 i nomi eccellenti che animeranno i dibattiti moderati dal giornalista Bruno Gambacorta e ospitati nell’elegante cornice dell’Hotel Cervo.

I concerti - Arrivano poi gli appuntamenti con le star della musica internazionale. Dopo il grande successo dei Simply Red ed Anastacia, il palco del Cala di Volpe ospiterà il 30 luglio ed il 12 agosto altri due big della scena pop. Ancora segreti i nomi degli artisti le cui performance, come consuetudine, sarà preceduta da una sontuosa cena di gala a cura degli chef Franco Guardone e Antonio Vallana.

Porto Cervo Food Festival - L’estate si conclude con gusto in Costa Smeralda con la terza edizione del Porto Cervo Food Festival (www.portocervofoodfestival.com), che gli alberghi Starwood organizzano il 24 e 25 settembre. Chi desidera concedersi un ultimo weekend di sole nella più chic delle destinazioni mediterranee, non può mancare all’appuntamento di fine stagione che gli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino dedicano alla grande cucina italiana e ai prodotti che la rendono unica al mondo. Per due giorni gli ospiti della Costa Smeralda potranno deliziarsi con le specialità proposte da veri e propri artigiani del gusto: miele, formaggi, salumi tipici, bottarga, sott’oli, confetture, dolci ed altre chicche gastronomiche condurranno tutti gli amanti del buon cibo in un viaggio ideale che, partendo dalla Sardegna, li condurrà tra i profumi e sapori delle principali regioni italiane. Tanti anche gli eventi collaterali che faranno da cornice alle degustazioni con gli show cooking degli Executive Chef degli alberghi Starwood e le cene gourmet firmate dai più grandi chef italiani.