Eventi

Apre il 25 Aprile EATALY GENOVA

19/04/2011

LO SPAZIO CHE UNISCE CIBO, CULTURA E SAPORI TIPICI DI QUALITÀ.

Al terzo ed ultimo piano della Palazzina Millo, in pieno Porto Antico, Eataly apre un punto vendita di

2.000 metri quadri. Parole d'ordine: mangiare, comprare, imparare. Aperto tutti i giorni Eataly Genova ospita punti ristoro conviviali, un ristorante di pesce, spazi commerciali ed aree per eventi e didattica. Il gruppo, che oggi vanta 11 negozi in Italia, Stati Uniti e Giappone, arriva nel capoluogo ligure e porta finalmente l'insegna Eataly-alti cibi a Genova. Il neo-nato punto vendita parte da un investimento di circa 3 milioni di Euro e dà lavoro a circa 70 dipendenti.

Il 25 aprile Eataly apre a Genova. Il progetto prevede quattro ristorantini tematici e informali (dedicati alla pasta e alla pizza, alla carne al pesce della tradizione ligure, alle verdure e ai salumi e formaggi), un ristorante “Il Marin -Ristoro del Porto Antico” completamente dedicato al mare affidato ad un giovane chef emergente, Enrico Panero, una panetteria con forno a legna, una caffetteria e una gelateria artigianale al piano terra. Completa l'offerta il reparto dedicato agli oggetti per tavola e cucina, e la libreria. Inoltre sono presenti aree didattiche dedicate ai vitigni autoctoni, alle migliori cultivar e produzioni olearie liguri, ai farinacei come focaccia di Genova, di Recco e alla farinata, all'ortofrutta e ai migliori prodotti degli orti della regione, e uno spazio specifico è riservato ai piatti della tradizione ligure. Le lezioni ai bambini e agli adulti trovano posto nell'aula didattica da quaranta posti con cucina a vista Arclinea. Il tutto è inserito in una cornice di scaffali e bancarelle con più di 6.000 prodotti di cui il 40% circa della Regione Liguria.

La collocazione al Porto Antico è particolarmente interessante, perché attraverso questo scalo un tempo transitavano tutte le merci da e per Genova, facendo della Superba un crocevia di scambi, anche alimentari, unico nel mondo. Nell'Edificio Millo, costruito nel 1876, trovano già posto alcuni negozi e con l'apertura di Eataly il complesso si arricchisce di aree per incontri, lezioni ed eventi. E' così che Eataly Genova prende vita, confermando le parole d'ordine che hanno reso celebre il format in tutto il mondo: comprare, mangiare e studiare cibi e bevande di alta qualità. Il nuovo emporio enogastronomico vanta un'esclusiva terrazza vetrata con vista panoramica sul mare, firmata dalla Renzo Piano Building Workshop, e consente ai visitatori non solo di fare la spesa godendo di uno splendido colpo d'occhio, ma anche di assistere a lezioni-degustazioni e di incontrare i protagonisti della cultura alimentare e non.

Eataly Genova coniuga quindi cibo e cultura del cibo senza soluzione di continuità. Naturalmente il ricco patrimonio enogastronomico ligure ha un posto in prima fila attraverso una scelta di prodotti e una cucina fatta da ingredienti artigianali e semplici, basati su piatti locali e regionali. Anche Eataly Genova gode della supervisione di Piero Alciati, responsabile della ristorazione di Eataly e patron del ristorante stellato “Guido” di Pollenzo (Cn).

 

Eataly Genova: Edificio Millo

Porto Antico, Calata Cattaneo, 15 (accanto all’Acquario)

Aperto tutti i giorni con orario continuato: 10 - 22,30

Tel. 010 8698721