Notizie e Recensioni

Nuove frontiere tecnologiche in rete per Donnafugata

di Maria Luisa Angioni

07/05/2011

 

 

Donnafugata si presenta al mondo del web con una nuova veste grafica e nuovi contenuti: da aprile il suo sito internet si è rinnovato e guarda al futuro alla conquista di nuovi visitatori.   

Una veste grafica del tutto nuova, più raffinata, immediata e vincente, e una tecnologia di base, nel linguaggio e nelle strategie di web marketing, che punta alla massima visibilità del sito www.donnafugata.it  sulla rete.

Grazie all’innovativa tecnologia è possibile ottimizzare l'indicizzazione dei contenuti del sito sui principali motori di ricerca e avere una maggiore visibilità sul web. I visitatori hanno inoltre la possibilità di condividere sui social network i contenuti "preferiti" generando un passaparola in grado di moltiplicare la credibilità e la popolarità del sito.

Anche dal punto di vista grafico è in linea con le soluzioni più avanzate di web design:  chiaro, arioso e luminoso, in pieno stile Donnafugata, il nuovo sito trasmette la voglia di navigare anche ai non addetti ai lavori, suggerendo innumerevoli percorsi e approcci al vino.
Innovativi anche i contenuti: abbinamenti emozionali nella sezione "Vivere il Vino"; pensieri preziosi e dolci ricordi all’interno delle "Dediche di cuore"  e la ricetta abbinata al vino preferito nella sezione "Cibo e Vino".

Sorpresa e divertimento anche nella sezione "I nostri prodotti", in cui si capovolge il punto di vista tradizionale della ricerca sul web: una serie di filtri come “situazioni di consumo”, "abbinamenti con il cibo", "tipologia/struttura"e "aromi" aiutano l’utente a orientarsi nella scelta dei vini. Sarà possibile trovare il vino giusto per "l'aperitivo con gli amici" così come quello per "un regalo importante".

Un’ altra novità sono i video delle "Degustazioni in Jazz" registrati da José Rallo: mini-clip per far assaggiare virtualmente un vino attraverso la voce e il ritmo di un brano musicale che ne descrive la personalità. Una ballad jazz per il “Mille e una Notte”, una bossanova per il “Chiarandà”, un samba per il “Ben Ryé”.

Maria Luisa Angioni    

Info:

Azienda Donnafugata

Via S.Lipari 18 - 91025 Marsala - Sicilia

tel. 0923 724 200

info@donnafugata.it

www.donnafugata.it