Eventi

COOKING FOR WINE A VITIGNO ITALIA - Premio Miglior Chef Emergente Sud

13/05/2011

Seconda tappa del 2011 per il Premio Miglior Chef Emergente d’Italia. Dopo il successo della prima edizione dell’anno, dedicata agli chef “Emergenti del Centro Italia”, tenutasi a Fabriano lo scorso Aprile, lunedì 23 e martedì 24 maggio 2011, sarà la volta del Premio Miglior Chef Emergente del Sud Italia, come tradizione, in concomitanza con Vitignoitalia, nello storico ed esclusivo Circolo Savoia, a Napoli, di fronte a Castel dell’Ovo. L’evento, ideato e presentato dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona e organizzato da Witaly, vedrà in gara lunedì 23 le regioni del sud divise in tre batterie: Campania, Basilicata-Puglia e Sicilia; mentre il martedì 24 Maggio si proclamerà il vincitore.

Il Premio è una gara tra giovani chef, divisi per regione, selezionati dai migliori giornalisti enogastronomici di ciascun’area di riferimento, che compongono anche la prestigiosa giuria

Serietà, divertimento, passione, forti emozioni e anche una sana competitività hanno sempre reso unico questo evento, seguito sempre con entusiasmo ad ogni sua edizione. Saranno presenti numerosi produttori eccellenti del settore enoagroalimentare, con una selezione dei migliori prodotti e vini del territorio e delle regioni limitrofe.

Le scorse edizioni hanno visto come Miglior Chef Emergente del Sud Italia:                      

2010 - Angelo D’Amico de “Le Macine” dell’Hotel Il Molino di Benevento; nel  2009 Giuseppe Costa del “Bavaglino” di Terrasini (Palermo); nel 2008  Domenico Cilenti del “Porta di Basso” di Peschici (Foggia); nel 2007 Vincenzo Candiano de “La Locanda Don Serafino” di Ragusa; nel 2006 Domenico Vicinanza de “Il Papavero” di Eboli (Salerno).