Notizie e Recensioni

20 e 21 maggio 2011 Spada con la boutique Fendi per Wine&TheCity

di Monica Piscitelli

17/05/2011

Vendemmia nelle Tenute Spada

 

“Wine & luxury” è il tema dei due apertivi (venerdì 20 e sabato 21 maggio dalle 17.30 alle 20,00) che vedranno la Tenuta Adolfo Spada proporre alla Boutique Fendi (Napoli, via Filangieri, 24/25), per Wine and the City, il suo nuovissimo Asprinio Spumante Brut 2010, frutto della ricerca scientifica portata avanti dal 2009 dalla azienda di Ernesto e Vincenzo Spada sul raro vitigno campano.
 
Lusso, fashion, colori, i pellami più pregiati e la sapienza degli artigiani di Fendi sono al centro dei due momenti esclusivi, insieme alle bollicine della cantina che sorge nel Parco di Roccamonfina, al confine con il Lazio. 
I colori accesi della nuova collezione Selleria - il verde, il blu e il rosso - accanto alle ultime creazioni del Ready to weare delle famose borse “Fatto a Mano” saranno protagonisti di due incontri all’insegna del lusso e dello stile.


L’edizione 2011 del fuori salone che anticipa Vitigno Italia, si articola in quattro giorni, quasi 100 location e oltre 60 vini. Cuore della manifestazione sarà tutto il quartiere di Chiaia, centro elegante dello shopping cittadino. La parola d’ordine è contaminazione, la filosofia del progetto è far entrare il vino, i sommelier e i vignaioli in luoghi usualmente non deputati al vino. 
Info: 
info@tenutaspada.it - www.tenutaspada.it.

 

Wine and the City: la manifestazione

 

Il fuori salone di Vitigno Italia, Wine&theCity (nato da un’idea di Donatella Bernabò Silorata), è un circuito diffuso che porta il vino tra le vie dello shopping, nei grandi alberghi della città, negli atelier degli artisti. Include circa 100 indirizzi, dal quartiere elegante di Chiaia ai vicoli del centro storico, disegnano l’insolito ed eclettico itinerario che mescola il vino alla moda e al design, all’arte e all’antiquariato. Per i 4 giorni dell’evento, gli indirizzi partecipanti offriranno un bicchiere di vino al pubblico tra mostre, anteprime di prodotti, performance e tanto altro ancora. 
Come ogni anno tre grandi wine-party arricchiscono il calendario, mentre la mappa dell’itinerario si arricchisce con i “Cortili del vino” e gli atelier degli artisti. Info: 
www.wineandthecity.it.