Notizie e Recensioni

L’azienda di Monticelli Brusati Premium Sponsor della” corsa più bella del mondo”

17/06/2011

I vincitori della Mille Miglia

 

 

 

 

 

Alla Mille Miglia si è brindato con i Franciacorta delle Tenute La Montina

Alla Mille Miglia 2011 si è brindato con i Franciacorta delle Tenute La Montina. La nota cantina di Monticelli Brusati, tra i marchi storici che hanno fatto grande la Franciacorta, è stata infatti Premiun Sponsor ufficiale della “corsa più bella del mondo”, partenza ed arrivo a Brescia.

Per festeggiare, i vincitori hanno stappato Jeroboam di Franciacorta Brut La Montina da 3 litri. I 378 equipaggi in gara hanno ricevuto in omaggio una confezione personalizzata per la Mille Miglia di Franciacorta Rosé Demi Sec.

Le bollicine delle Tenute La Montina – con la loro piacevolezza e raffinatezza - hanno accompagnato tutti i momenti della gara. Sono state apprezzate nei due villaggi Mille Miglia in Piazza Loggia a Brescia e a Castel Sant'Angelo a Roma, oltre che nelle cene di gala svoltesi a Brescia e a Roma, dove raffinati cibi sono stati abbinati ai Franciacorta Brut, Extra Brut e Rosé Demi Sec, oltre che al Curtefranca Rosso Dossi.

Tenute la Montina, di proprietà della famiglia Bozza, è una delle aziende che hanno fatto la storia della Franciacorta e del suo vino, fra le più rappresentative e dinamiche, qualificata e conosciuta sia a livello nazionale che internazionale. Lo scorso ha festeggiato il suo ventennale rinnovando il design delle bottiglie e delle etichette, che sono state realizzate nei sei colori che contraddistinguono le altrettante tipologie dei suoi Franciacorta: il color avorio per i Brut, l'oro per i Brut Millesimato Aurum, l'argento per i Brut Satèn Argens, il verde per gli Extra Brut, il rosa melograno nelle versioni Rosé Demi Sec e Rosé Extra Brut Rosatum, per concludere con l'etichetta di colore nero, logo in oro, per denominare le Vintage, le grandi Pas Dosé Riserva.