Notizie e Recensioni

ASSEGNATO A MY SOMMELIER IL RED DOT DESIGN AWARD 2011

01/08/2011

Il sommelier portatile sviluppato in Italia conquista uno dei più importanti riconoscimenti mondiali nel campo del design e della comunicazione.

MySommelier, il progetto realizzato da Besanopoli per ASPI,l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, ha vinto il prestigioso premio Red Dot Design Award 2011. Tra i concorsi di design più importanti e famosi del mondo,il Red Dot Award assegna i propri riconoscimenti ai prodotti più creativi, innovativi e di qualità presenti sul mercato. Lo scopo del premio, istituito nel 1955, è di onorare il talento di progettisti e produttori che si sono contraddistinti per estro e stile.

MySommelier, l’innovativa applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che suggerisce il miglior vino da abbinare alla pietanza che si sta degustando, si è aggiudicata l’ambito riconoscimento nella categoria “Communications Design”. La semplicità d’utilizzo e l’attenzione per i dettagli abbinata a un design ricercato e innovativo hanno convinto la giuria, composta da designer e da esperti di fama mondiale, a scegliere MySommelier tra più di 6000 prodotti provenienti da 40 nazioni. MySommelier, oltre alla facilità di impiego e allo stile elegante, è caratterizzato anche per la sua autorevolezza, grazie alla preziosa collaborazione fornita dai sommelier professionisti dell’ASPI.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importantissimo premio internazionale, che è un riconoscimento per tutti coloro che hanno lavorato al progetto di MySommelier. In particolare, tengo a ringraziare il team di Besanopoli e di MY PR per il loro supporto e per la proficua collaborazione”, è il commento di Giuseppe Vaccarini, Presidente dell’ASPI e consulente di numerose aziende del settore alimentare.

MySommelier con il resto dei vincitori verrà celebrata in un’elegante cerimonia di premiazione il 7 ottobre 2011 presso il Konzerthaus di Berlino. Dal 7 al 16 ottobre tutte le opere premiate saranno in esposizione all’ Alte Münze di Berlino all’interno della mostra “Design on stage – i vincitori red dot award: communication design 2011”.