Notizie e Recensioni

Il grande basket sassarese fa tappa al Wine Resort Ledà d’Ittiri

di Maria Luisa Angioni

02/09/2011

  

Il Wine Resort Ledà d'Ittiri ospiterà lunedì 5 settembre alle 19 la presentazione ufficiale della squadra di basket 2011-2012 della Dinamo Banco di Sardegna.

Sarà la nuova dirigenza guidata dal presidente Stefano Sardara a presentare ai rappresentanti delle istituzioni, agli sponsor e alla stampa i giocatori bianco blu della nuova stagione cestistica della Legabasket.

Il Wine Resort Ledà d’Ittiri (località Arenosu 23 – Alghero Fertilia) è una delle più suggestive tappe delle “Strade del vino della Sardegna Nord Ovest”, la nuova  associazione di cui fanno parte i nomi più noti della viticoltura della provincia di Sassari, costituitasi grazie a un bando regionale trasformato in opportunità reale dall’Amministrazione provinciale.

Antica casa colonica interamente ristrutturata, il Wine Resort è una struttura ricettiva d’elite immersa nel verde con arredi artigianali d'epoca e complementi di pregio. La vecchia stalla ospita una grande sala colazioni con pavimenti in cotto antico; l'antico deposito degli attrezzi e' stato trasformato in una Suite raffinata con patio esterno. Al primo piano una grande trave in legno sostiene il soffitto di 4 camere di 25mq, 2 delle quali provviste di veranda panoramica sul vigneto e l'oliveto. Le padrone di casa, Antonella Ledà d’Ittiri e Annamaria Delitala, organizzano visite del vigneto e dell'oliveto con degustazione di vini, olio e altri prodotti tipici.

«La presentazione ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna, che dopo la storica promozione in serie A e un grande campionato ha superato un’estate difficile riuscendo a mantenere il grande basket a Sassari – affermano le titolari del Wine Resort Ledà d’Ittiri - è motivo di festa e orgoglio per tutti i tifosi e per tutta la Provincia di Sassari, noi compresi. Siamo felici di festeggiare con la squadra questo nuovo inizio, momento che sarà anche un modo per promuovere la nuova associazione “Strade del vino della Sardegna nord ovest”, che assieme alla nostra Azienda Agricola Ledà d’Ittiri sponsorizzerà il rinfresco che seguirà la presentazione». Il vino dolce del rinfresco sarà offerto dalla “Confraternita del Moscato di Sorso-Sennori”, il cui presidente, il dottor Gian Mario Tosi, è anche presidente dell’associazione “Strade del Vino della Sardegna Nord Ovest”.

Maria Luisa Angioni