Eventi

Ad Ottobre un nuovo appuntamento per professionisti ed appassionati del settore. Tuscany Wine: vetrina della produzione vinicola toscana.

30/09/2011

copertina della brochure TU WI

 

Arezzo Fiere e Congressi, in collaborazione con Vinitaly VeronaFiere promuove la prima edizione di TU-WI, con la partecipazione di 160 aziende vitivinicole della regione.

Una particolare attenzione verrà riservata all’incoming di operatori esteri (oltre 40) provenienti dai principali paesi di consumo sia UE che extra UE. In particolare per l'Europa da: AUSTRIA, DANIMARCA, GERMANIA, GRAN BRETAGNA, SVEZIA, NORVEGIA, POLONIA, UNGHERIA, SPAGNA, SLOVENIA, BELGIO, OLANDA, FRANCIA, SVIZZERA, REP. CECA, CROAZIA, RUSSIA e da paesi extra-europei: STATI UNITI, CANADA, INDIA, GIAPPONE, SINGAPORE.

 

Fitto il calendario delle degustazioni guidate in programma:

si spazia da una panoramica di eccellenze con da “Omaggio alla Toscana” curata di Civiltà del Bere, alle tematiche di approfondimento come “il vino dell’aperitivo” a cura di Luca Maroni, “il vino da meditazione” curata da Slow Food fino a “il vino delle occasioni” a cura di AIS Toscana.

 

Spazio anche ai territori e alle aziende con incontri guidati di Consorzio Vino Chianti, Consorzio Vini di Cortona, Tenuta Sette Ponti e Tenuta il Borro.

 

Le degustazioni guidate sono gratuite ed occorre la prenotazione che può essere effettuata online. Presentando il coupon si ha diritto al costo ridotto del biglietto d’ingresso


www.tu-wi.it


Arezzo, dal 8 al 10 Ottobre. Orario continuato dalle 9.30 alle 18.30.

E' vietato l'ingresso ai minori di 18 anni