Notizie e Recensioni

Č disponibile la Guida 2012 de “ Ristoranti Che Passione”

01/12/2011

Per il quinto anno consecutivo, Fipe Confcommercio Vicenza e i Ristoratori di Vicenza sono tra i sostenitori dell’iniziativa. 

Come avere a portata di mano 150 ristoranti, tra i quali scegliere quello più indicato alle nostre esigenze, risparmiando anche sul conto finale? Basta avere la guida, o meglio le Guide Ristoranti Che Passione 2012 di Vicenza e di Padova (ciascuna con nuovi locali extra zona, della provincia di Verona, Venezia e Treviso) che descrivono dettagliatamente le caratteristiche di ogni locale, il tipo di cucina, le specialità, i recapiti di ogni ristorante, compreso il sito internet, e che consente di usufruire di speciali promozioni.

La nuova pubblicazione è stata presentata nei giorni scorsi, alla stampa e agli operatori del settore, a Villa Valmarana di Noventa Padovana, durante l’evento che ha altresì consegnato i premi 2011 ai ristoranti del circuito “Che Passione” più meritevoli nelle varie categorie (miglior locale, miglior servizio, miglior ambiente, ecc.), sulla base delle votazioni raccolte sul sito www.chepassione.eu. Ma sarà soprattutto nelle librerie e nei ristoranti aderenti al circuito che si potrà ora acquistare la Guida Ristoranti Che Passione 2012, al prezzo di 50 euro (scontata a 45 euro per i rinnovi) ed avere sempre a disposizione un’ampia vetrina di locali della migliore ristorazione locale tra cui scegliere quello più indicato per qualsiasi occasione o ricorrenza.

Ad ogni Guida è abbinata la Card Che Passione, che dà diritto ad usufruire dei numerosi vantaggi riservati dai ristoratori di Vicenza o di Padova ai possessori della tessera, tra cui le promozioni 2x1 o lo sconto fino al 50% sul conto di due commensali. Ma per chi volesse usufruire dei vantaggi offerti dal circuito in tutte e due le province, è a disposizione la Platinum Card Che Passione, che permette senza limitazioni di accedere a tutti i locali del circuito.

Anche quest’anno F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) - Confcommercio Vicenza e i Ristoratori di Vicenza hanno dato il patrocinio all’iniziativa “Ristoranti Che Passione”, curata per il quinto anno consecutivo dal suo ideatore e organizzatore, Riccardo Penzo. “Vediamo da sempre questo progetto – sottolinea Andrea Gallo, direttore della Confcommercio di Vicenza – come un ottimo strumento per promuovere la cucina di qualità locale e i tanti ristoranti del vicentino che ne sono l’espressione migliore. Ogni anno constatiamo che sono sempre di più gli utenti di “Che Passione” che, grazie anche alle interessanti promozioni abbinata alla card,  girano sul territorio per provare nuovi ristoranti, lasciano le relative recensioni sul sito e consigliano ad altri appassionati i locali migliori, e alimentano così un interessante circolo di passaparola che fa conoscere sempre di più le tante apprezzabili realtà della nostra ristorazione. Quindi continuiamo a sostenere questa iniziativa che, tra l’altro, coinvolge molti giovani”.                 

Ad oggi, Che Passione supera i 3.500 iscritti, conta più di 1.500 fans in Facebook, e nel sito ww.chepassione.eu si possono trovare oltre un migliaio di recensioni e  votazioni on-line dei ristoranti frequentati dagli stessi utenti, consigli e l’elenco delle serate gastronomiche in programma. Tutte queste informazioni sono continuamente consultate (900mila i download al sito per 200mila accessi) da altri appassionati di cucina o semplicemente da chi è alla ricerca di un buon locale.   

 

Premi 2011 Ristoranti Che Passione

MIGLIOR LOCALE CHE PASSIONE VICENZA Ristorante 3 Quarti (Spiazzo Di Grancona)

MIGLIOR LOCALE CHE PASSIONE PADOVA Ristorante La Montecchia (Selvazzano Dentro)

MIGLIOR CIBO CHE PASSIONE Locanda Alla Torre Da Zemin (Camisano Vicentino)

MIGLIOR SERVIZIO CHE PASSIONE Ristorante Dal Contadino (Vo’ Euganeo)

MIGLIOR AMBIENTE CHE PASSIONE Antica Trattoria Al Sole (Castegnero)

MIGLIOR QUALITÀ/PREZZO CHE PASSIONE Trattoria Alla Baracca (Vicenza)

SAMARA’S PRIZE CHE PASSIONE Ristorante Rizzi (Vicenza)

RISTORANTE PIÙ VOTATO CHE PASSIONE Antico Ristorante Agli Schioppi (Vicenza);

Ristorante Faresin (Breganze)

MENZIONE SPECIALE CHE PASSIONE VICENZA La Tana Ristorante (Asiago)

MENZIONE SPECIALE CHE PASSIONE PADOVA La Montanella (Arquà Petrarca)

------------------------------------------------------------------------------

Ogni anno "Ristoranti Che Passione" assegna il Premio per:

MIGLIOR LOCALE CHE PASSIONE - Il migliore nella media delle 4 categorie di votazione

MIGLIOR CIBO CHE PASSIONE - Qualità delle materie prime, cura e presentazione dei piatti

MIGLIOR SERVIZIO CHE PASSIONE - Cura del servizio in sala e cordialità nell’accoglienza

MIGLIOR AMBIENTE CHE PASSIONE - Attenzione nei dettagli dell’arredo rispetto alla posizione naturale

MIGLIOR QUALITÀ / PREZZO CHE PASSIONE - Rapporto tra la qualità della cucina ed il conto pagato

SAMARA’S PRIZE CHE PASSIONE - Per una cucina attenta alle intolleranze alimentari

RISTORANTE PIÙ VOTATO CHE PASSIONE - Maggior numero di votazioni a prescindere dal punteggio

MENZIONE SPECIALE CHE PASSIONE - Esclusive segnalazioni di giornalisti selezionati e di collaboratori RCP

Il PREMIO SPECIALE SAMARA’S PRIZE Viene assegnato alla memoria di Samara Harley per promuovere l’attenzione degli chef sui cibi rispettosi delle persone con intolleranze alimentari, questa non è una “moda” alimentare, è una necessità che sta diventando di molti.