Notizie e Recensioni

In grande fermento l'attivitą corsistica della delegazione di Epulae Bracciano per la formazione di Sommelier Enogatronomi

17/01/2012

La delegazione Epulae di Bracciano sta organizzando un ulteriore corso per sommelier enogastronomo in Bracciano (Roma), nella piacevole ed esclusiva cornice di EnoGallery; una realtà giovane e dinamica che coniuga un pub, un bar ed un’enoteca, ma che si pone, soprattutto, come punto di riferimento per i giovani, ed i meno giovani, del territorio.

L’enoteca  EnoGallery nasce ad opera di Manuel Monaldi  nel 2011, in collaborazione con la Doc Roma S.r.l., per promuovere il vino di alcune selezionate aziende vitivinicole nella ristorazione della provincia a nord di Roma. L’enoteca offre oltre seicento etichette, di prestigiosi vini e di piccole cantine di nicchia, di cui circa trecento in esclusiva come ad esempio:  Iuzzolini, Cesarini Sartori e Menhir (azienda pugliese che la scorsa estate al festival LAGHIDIVINI ha conseguito il premio per il vino più apprezzato dal pubblico nel corso della manifestazione).

Il locale con soffitti a volta, sapientemente ristrutturato con mattoni a vista ed arredato con gusto, costituirà un ambiente  veramente suggestivo per il percorso formativo che la coinvolgente delegazione saprà realizzare.

Attiguo all’enoteca si trova, inoltre, il locale aperto dal 1997: il “Donegan’s pub & restaurant ”, un pub irlandese fondato dallo stesso Manuel dopo un’approfondita esperienza formativa sul management a Dublino presso la Guinness. Manuel è inoltre sommelier, imprenditore ed in particolare una persona attenta a cogliere le esigenze della sua numerosa, eterogenea ed affezionata clientela. Una  profonda passione per la promozione della cultura del vino, oltreché della convivialità e del piacere di condividere passioni nel tempo libero unisce questo vulcanico imprenditore all’accademia Epulae. Lo stesso Manuel ha collaborato, inoltre, alla redazione della veste grafica della presentazione del corso, coadiuvato dal grafico Manolo Todini, apportando così una nota di eleganza e di prestigio; introducendo, altresì, un’apposita card che i corsisti potranno utilizzare per prendere parte  in via esclusiva a degustazioni ed eventi, nonché per usufruire di particolari convenzioni.

L’idea di condurre insieme ad Epulae questo percorso formativo è nata dalla squisita collaborazione nel corso del festival Laghidivini, dalla stima reciproca e dalla passione per il mondo del vino che trapela da Manuel e da tutto il suo staff e che  ha trovato nella realtà Epulae un’autentica e sincera condivisione.

EnoGallery

Via Claudia, 2

Bracciano  00062

Tel. 06 99802208

www.enogallery.com