Eventi

'MONTE-CARLO GASTRONOMIE' dal 23 al 26 Novembre 2012 nel Principato di Monaco.

26/06/2012

Dal 23 al 26 Novembre 2012 si terrà la 17ª edizione del Salone "MONTE-CARLO GASTRONOMIE", all'Espace Fontvieille nel Principato di Monaco.

Principale evento eno-gastronomico della Costa Azzurra e della Riviera Ligure, raggruppa una selezione di vini e prodotti alimentari di alta qualità presentati su più di 150 stand espositivi e di vendita.

Organizzato con il sostegno del Governo Monegasco, ed alla presenza delle più importanti organizzazioni di categoria della regione, si rivolge sia al grande pubblico che agli operatori dei settori rappresentati.

Alla manifestazione parteciperanno i più grandi chefs di Monaco: Joël Garault del ristorante “Le Vistamar” dell’Hôtel Hermitage, Franck Cerutti e Gian Luca Strobino della “Salle Empire” dell’Hôtel de Paris, Christophe Cussac del restorante “Joël Robuchon Monte-Carlo” del Métropole Palace, Jacques Lambert del Café de Paris, Jean-Claude Brugel del “Monte-Carlo Beach Hôtel”.

Inoltre numerose associazioni professionali collaborano alla manifestazione come : il « Convivium Slow Food Sud-Est e Principato de Monaco » con il Premio “Slow Food” e il Premio dei “Chroniqueurs Gastronomiques” che premia i migliori produttori di vini e di champagne, l’Associazione Monegasca dei Sommeliers, l’Associazione dei Maîtres d’Hôtels Italiani e Francesi, l’Associazione dei Barmen di Monaco, la Confraternita dell’Etichetta di Mentone, il « Grand Cordon d’Or », « Monaco Goût et Saveurs » e l’Associazione dell’Industria Alberghiera Monegasca.