Notizie e Recensioni

“Scatti DiVini”il mio sesto senso per il vino”. Mostra/concorso fotografico nell’ambito del festival “LAGHIDIVINI 2012” Bracciano (ROMA)

29/04/2012

Nell’ambito della manifestazione Laghidivini, il festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani, in programma dal 15 al 17 giugno 2012 in Bracciano (Roma) si terrà la mostra/concorso fotografico “Scatti DiVini””.

 

 Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo d’iscrizione e attenersi al regolamento scaricabile in pdf. L’iniziativa proposta dall’associazione culturale Epulae Bracciano, nell'ambito della quinta edizione dell'evento "LAGHIDIVINI", vuole indagare attraverso l’arte della fotografia le nostre percezioni: il fotografo deve innanzitutto selezionare, nell’intero suo campo visivo, la composizione di luce e inquadratura che, nella sua mente, costruirà la fotografia. Parallelamente a ciò, anche l’esperienza sensoriale del degustatore consiste nel selezionare, tra i molteplici aromi esistenti in natura, quelli presenti nel vino che si sta degustando. Più generalmente, l’appassionato di enogastronomia ha sempre un proprio bagaglio di sensazioni che sono legate all’esperienza sensoriale, e non solo. Si vuole, in questa mostra, mettere in relazione queste due attività di ricerca, stimolando i fotografi a fornire un’interpretazione delle proprie sensazioni in relazione al vino ma anche agli argomenti correlati, quali la viticoltura, il lavoro in cantina, il servizio, ecc… Le fotografie dovranno avere le seguenti caratteristiche:

·         Rispecchiare il tema “Il mio sesto senso per il vino” fornendo l’interpretazione personale dell’autore del   proprio rapporto con il vino;

·         Non essere offensive o volgari;

·         Non contenere scritte, marchi, loghi o altri segni distintivi di aziende o prodotti.

  L’invio del materiale è a carico del partecipante e le foto per la selezione, in formato  elettronico, dovranno    pervenire entro il 18 maggio 2012 al seguente indirizzo di posta elettronica:

 

 scattidivini@yahoo.com