Notizie e Recensioni

On line www.buonricordo.com

09/06/2012

 

Rinnovato nella grafica e ricco di nuovi contenuti, in italiano e inglese

Una nuova immagine, una grafica fresca, una navigazione immediata e intuitiva, ma soprattutto contenuti arricchiti e rinnovati, in continuo aggiornamento: è on line www.buonricordo.com, il nuovo sito dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, progettato per intercettare l’interesse della schiera sempre più attenta, informata e colta di appassionati a cibo e vino, ma anche di chi, viaggiando, cerca i sapori autentici delle mille cucine regionali italiane. Non solo il sito istituzionale dell’associazione di ristoratori più antica e conosciuta d’Italia, ma un portale dedicato a quello straordinario mosaico che è la cucina regionale italiana, di cui i ristoratori del Buon Ricordo sono da 48 anni paladini.

E così, accanto alle sezioni dedicate ai ristoranti, alle loro specialità e ai piatti in ceramica su cui sono effigiate ( donati per tradizione agli ospiti come “buon ricordo” di una piacevole esperienza culinaria), ecco in evidenza i temi attuali del momento, le news dell’associazione, gli appuntamenti promossi dai 123 locali associati, la possibilità di cercare gli Hotel in cui sono situati i ristoranti del Buon Ricordo, un’autenticità che viene da lontano, testimonianza di come la cultura dell’ospitalità abbia per gran parte degli associati radici antiche, dalle Stazioni di Posta per il cambio dei cavalli, dove ci si rifocillava e trovava ricovero per la notte, o dai primi alberghi nati in zone turistiche fra’800 e’900.

In home page ruotano gli itinerari del gusto, le ricette segrete degli chef, i video.

Da www.buonricordo.com si accede direttamente ai siti degli associati, ci si iscrive alla Newletter, si sfogliano la Guida 2012 e i 3 Ricettari del Buon Ricordo editi ad oggi, dedicati rispettivamente ai piatti-simbolo dei locali, ai primi e alle ricette dell’Unità d’Italia. 

A breve sarà on line anche la versione in inglese.

Attivo e dinamico, è fruibile anche con iPhone e Andtroid, per cui si stanno studiando applicazioni specifiche. La realizzazione è di InfoFactory ( www.infofactory.it ), la grafica di Punktone ( www.punktone.it ).

Informazioni

Unione Ristoranti del Buon Ricordo

C.so Italia 10, 20122 Milano, tel. 02 80582278, www.buonricordo.com - info@buonricordo.com

Ufficio Stampa:

AGORA’ di Marina Tagliaferri, tel 0481 62385,  www.studio-agora.it