Notizie e Recensioni

Vini Argiolas: Un nuovo look per Costera e Perdera.

24/07/2012

Costera e Perdera

 

Un’estetica ripensata anche per porre l’accento sul legame con il territorio e la continua ricerca e valorizzazione dei vitigni autoctoni sardi a cui gli Argiolas tengono particolarmente.

Le nuove etichette di Costera e Perdera, mettono in primo piano il nome del vino e del vitigno che prevale nell’uvaggio (Cannonau di Sardegna per il  Costera e Monica di Sardegna per il Perdera).

Nelle nuove etichette, i due vini mantengono saldamente i loro simboli: la rosa dei venti per il Costera e il sole stilizzato per il Perdera. Esse, sono però ridefinite nelle dimensioni e nei colori, nonché valorizzate dalla preziosa stampa a rilievo realizzata su carta bianco ottico.

Inoltre, c'è da sottolineare il rispetto per l’ambiente, da sempre nel DNA delle Cantine Argiolas, infatti, il peso delle bottiglie di Costera e Perdera è stato ridotto a 500 grammi ottenendo così, grazie ad un minor impiego di energia per la fabbricazione, il trasporto e il riciclo delle bottiglie, una sensibile diminuzione delle emissioni di carbonio.

www.argiolas.it