Parliamone in prima pagina

Sapori Reclusi

22/08/2012

L’Associazione Sapori Reclusi, organizza martedì 11 settembre 2012 nel giardino della casa circondariale di Alba una merenda sinoira dietro le sbarre con Maurizio Garola.

La merenda sinoira “marenda sinoira” è un pasto frugale piuttosto sostanzioso che si fa abitudinalmente in Piemonte alcune ore prima di cena ma che funge quasi come una cena. "Sinoira" infatti deriva da "sin-a" che in dialetto piemontese significa  appunto cena.

Sapori Reclusi è un’associazione fossanese che, partendo dal comune bisogno dell’uomo di nutrirsi, vuole riunire uomini e donne che vivono nascosti agli occhi dei più con il resto della società, basandosi sulla comune umanità, sui comuni bisogni, desideri, problemi. Sapori Reclusi è in cerca di storie di vite vissute ai margini, senza dover essere eccessive: storie vere e crude di persone che vivono la loro vita a tutto tondo, facendo scelte estreme che vengono vissute nell’intimità e nella quotidianità.

Il cibo è per Sapori Reclusi un pretesto per entrare laddove solitamente si trovano barriere fisiche o mentali, porte chiuse, ovvero nell’intimità delle persone, per ascoltarle e capirle al di là di stereotipi e preconcetti.

Per ulteriori informazioni contattare

associazione@saporireclusi.org