Notizie e Recensioni

PERRIER A CACCIA DEL PRIMO “SOCIAL MASTER-BARMAN” ITALIANO

29/10/2012

Da semplice fan a “Master-Barman”: fino al 12 novembre, Société Perrier Milan, la pagina Facebook dell’acqua più glamour ed esclusiva del mondo, offre al popolo di Facebook la possibilità di diventare autore di un cocktail che entrerà a far parte della drink list di uno dei locali più chic di Milano. 

Arriva il primo “social cocktail” ovvero il drink creato direttamente dal popolo di Facebook, e che farà parte della lista di uno dei locali più prestigiosi al Mondo, il Diana Majestic di Milano. Tutto ciò grazie a Perrier, il colosso dell’acqua francese, che ha lanciato sulla piattaforma social più popolata del Pianeta, una vera e propria gara, aperta a tutti, per selezionare il primo “Social Master-Barman” italiano.  Tutti i Facebook-Makers potranno quindi partecipare al “Contest Mixology by Perrier”, l’esclusiva competizione che permette di poter diventare autore di un cocktail dove chiunque potrà vestire i panni di barman e dare sfogo alla propria creatività in fatto di “miscelazione”. Giudice d’eccezione di questa esclusiva “competizione social” il Master-Barman David Ferdani, genio della “mixability” e assoluto protagonista del Bar del Diana Majestic.

Per partecipare basterà essere fan della pagina “Societé Perrier Milan (www.facebook.com/societeperrierMilan), esclusiva “finestra” sul magico e pulsante universo della “nightlife”, emanazione di ciò che rappresenta una delle più importanti guide internazionali per tutti coloro che amano la vita notturna e il divertimento. Gli step chiave sono : crea, miscela, invia la tua ricetta, vinci. Tutti i fan della pagina hanno la possibilità di inventare un nuovo cocktail utilizzando come ingrediente principale l’acqua Perrier, dargli un nome e descriverne le caratteristiche nell’apposito spazio a disposizione. Gli “aspiranti barman”, una volta creato il proprio cocktail, potranno inserire eventuali foto o anche il link del video su You Tube che mostra il partecipante all’opera nella creazione del drink, e infine inviarlo.

Essere un “Master-Barman” significa non solo mettere insieme degli ingredienti, ma capire e conoscere bene il risultato finale della loro interazione in fatto di gusto e sapore. Non solo, elemento importante di un Master-Barman è sbalordire, colpire non solo il palato, ma soprattutto la vista. Un drink, come per un piatto, è il frutto di una ricerca che prevede conoscenze in fatto di ingredienti, ma anche elementi di fisica, chimica e biologia. Ogni cocktail nasce per soddisfare il gusto di una persona, e come tale è variabile a seconda dei momenti della giornata e dei periodi dell’anno, oltre naturalmente per ogni singolo individuo. Il segreto di un “Master-Barman” sta quindi nel comprendere anche la psiche del proprio consumatore.

Tutto ciò ha fatto esplodere la tendenza internazionale della Mixology, che Perrier ha fatto propria, diventando uno dei maggiori supporter. La prima apparizione di Perrier nel mondo mixology è stata trovata in un libro di ricette datato 1948. Oggi, la ricerca della perfezione e della qualità dei prodotti generati dall’infinita creatività dei bartender ha permesso alle più grandi capitali di divenire punti caldi per quella comunemente definita “gastronomia liquida”. Questa ondata di fantasia e passione ha spinto Perrier a entrare nel mondo della creazione dei sapori divenendo compagna ideale di tutti i più grandi barman del mondo e i locali di alta qualità, alla moda, i migliori ristoranti e club scelgono i cocktail a base Perrier per rafforzare il loro potere di seduzione e la loro immagine.

Il barman del Diana Majestic David Ferdani selezionerà il cocktail migliore fra quelli pervenuti, tenendo conto di una scala di punteggi che comprenderà: qualità del cocktail, nel caso della  foto inserita e/o di un eventuale video. Ecco quindi che l’inventiva e l’originalità della creazione saranno elementi fondamentali per diventare per sempre protagonisti di questa importante creazione, che porterà per sempre il nome scelto dal suo inventore. «Ho colto davvero con grande entusiasmo l’invito di Perrier a prendere parte a questa innovativa competition sulla pagina Facebook Sociétè Perrier Milan. Un buon cocktail significa un buon barman e buoni ingredienti, per questo cercherò di valutare nella maniera migliore possibile chi avrà l’onore di essere il primo Social Master Barman italiano. Valuterò attentamente la scelta e il giusto abbinamento degli ingredienti, la creatività, e la presentazione del cocktail poiché un buon drink deve essere capace di stupire non solo per il sapore ma anche per lo “spettacolo” che è in grado di dare» dichiara David Ferdani.

Il cocktail vincitore sarà inserito nella drink list del bar Diana Majestic. È possibile partecipare al Contest Mixology fino alle ore 22.00 del 12 Novembre, e i risultati ufficiali saranno comunicati venerdì 16 novembre sulla pagina Facebook Societé Perrier Milan.

 

Contact:

Piero Valdiserra

F.lli Rinaldi Importatori

Tel. 051 4217811

info@rinaldi.biz

Sarah Zocco -  Roberta Restretti

Found!

Tel. 02 20404212

sarah.zocco@foundcomunicazione.com

roberta.restretti@foundcomunicazione.com