Eventi

Le fattorie vitivinicole Azzolino di Camporeale incontrano la gastronomia siciliana

di Mario Liberto

02/11/2012

 

Lunedì 5 novembre 2012 alle ore 11,00, si spalancheranno le porte delle fattorie Azzolini per accogliere e far posto a chef, giornalisti, ristoratori e gestori di enoteche, per un conviviale appuntamento enogastronomico all’insegna di vini genuini di coltivazione biologica e i piatti della tradizione dell’Isola.

Una kermesse che vede, da una parte le prelibatezze della cucina dello chef Leo Palma, e dall’altra, i vini dell’enologo della cantina Francesco Tamburello: un percorso di profumi e sapori della nostra terra alla scoperta dei migliori abbinamenti tra cibi genuini e vini dell’azienda Azzolino.

Della compagnia enogastronomica faranno parte la sommelier Francesca Tamburello e vari giornalisti di testate enogastronomiche e dell’agricoltura.

Un appuntamento voluto dai proprietari Charlie Gambino, Franco e Charlie Rizzuto e coordinato da Gabriella Vaccaro public relations aziendale.

Sponsor della manifestazione  il Gruppo Quartiglia, realtà produttiva  che opera con esperienza e professionalità nel mercato Foodservice. L’incontro prevede inoltre anche la visita della cantina e dei macchinari della vinificazione e naturalmente una strabocchevole degustazione di prodotti territoriali.