Eventi

A Milis, dal 9 all'11 novembre la 25ª edizione della rassegna 'Vini Novelli' arricchitasi quest'anno con l'evento 'VIP WINE SARDEGNA'

06/11/2012

A Milis, dal 9 all'11 novembre la 25ª edizione della rassegna 'Vini Novelli' arricchitasi quest'anno con l'evento 'VIP WINE SARDEGNA'

Tradizione vuole che il giorno di San Martino sia quello dedicato al vino novello, il primo della vendemmia appena trascorsa, il primo ad accompagnare i sapori autunnali.

Milis, comune a pochi chilometri da Oristano, dal mare e dalla splendida catena del Montiferru, è sede d’eccezione della rassegna dedicata al vino novello, che grazie al contributo dell’Associazione Sommelier, permetterà al pubblico affezionato a questo evento di conoscere le caratteristiche della produzione 2012.

Per la sua 25ª edizione, il 9, 10, e 11 novembre, la Rassegna si arricchisce dell’evento di promozione VIP WINE SARDEGNA, dedicato ai Vini con Marchio di Origine, un impegno assunto lo scorso anno. Non solo novello quindi, ma i più rinomati e pregiati vini della terra sarda presentati negli spazi di Villa Pernis, grazie alla collaborazione con i Consorzi Vini DOC della Sardegna.

L’iniziativa assunta dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e realizzata in collaborazione con l’Agenzia Laore Sardegna, ha in programma degustazioni enogastronomiche guidate a tema, nelle quali il vino sarà il protagonista indiscusso. Un originale spazio sarà interamente dedicato alle produzioni dell’agricoltura biologica e biodinamica.

L’evento coinvolge le Cantine e i Consorzi di Tutela Vini, Enologi e Sommelier.

Durante il VIP WINE SARDEGNA la valorizzazione del patrimonio enogastronomico dell’Isola è affidata alle cure di Chef sardi di fama internazionale che presenteranno le migliori eccellenze agroalimentari della Sardegna. Il programma dell’evento è ricco d’iniziative, tra le quali gli spazi dedicati al confronto sui temi dell’enologia e gastronomia con la partecipazione di giornalisti della stampa internazionale specializzata.