Notizie e Recensioni

CAFFE’ DE ROCCIS DALLA VALTELLINA

di Leonardo Felician

19/11/2012

La De Roccis srl è un’azienda della Valtellina che ha sempre creduto nel prodotto caffè espresso italiano. La gamma dei prodotti si compone delle miscele di caffè in grani o macinato, delle capsule caffè o cialde espresso, nonché di alcune macchine per caffè espresso: l’offerta è pensata sui bisogni dei diversi canali di vendita, caffè per bar, ristoranti, hotel, caffè per ufficio, caffè per il vending o macchina automatica del caffè e per la grande distribuzione. Inoltre l’azienda effettua distribuzione di tutta una gamma di marche di caffè importanti quali Gimoka, Espresso Italia e Caffè Si ed è attrezzata per l’imbustamento su misura di “private label”, confezioni personalizzate con marchi di altre aziende, o per la produzione di cialde in carta monodose ad atmosfera protetta.

La linea di caffè a marchio De Roccis si compone di tre prodotti: Oro con una tradizionale miscela italiana dal gusto intenso, deciso e corposo; Rosso con una miscela di caffè pregiati dal gusto delicato, morbido, cremoso e vellutato; Extra con una miscela di diverse qualità di arabica per un gusto dolce e aromatico e un sapore persistente e d’élite. Il marchio Gimoka si declina a sua volta in diversi prodotti, Gran Festa, Gran Galà, Gran Bar e DolceVita.

I tre modelli di macchine da caffè commercializzate dall’azienda valtellinese sono Italy Cup, Beauty e Kelly, la prima per piccole aziende o comunità, le altre per il mercato familiare, con diversi tipi di compatibilità di cialde: sono comunque sempre compatibili sia con la capsula da 36 mm del sistema Lavazza/Espresso Point, sia con la capsula da 32 mm del sistema Gimoka/Espresso Italia.

De Roccis srl

Via Orobie 1A

Andalo Valtellino (SO)

Tel. 0342 685699

Email: export@deroccis.com

Sito: www.caffederoccis.com